di Caterina Varpi

Digital audio: Audioboost con Audion per massimizzare la monetizzazione delle inventory degli editori

La partnership ha l'obiettivo di supportare Audioboost nella massimizzazione della monetizzazione dell’inventory degli editori di riferimento e di fornire ai clienti Audion l’accesso ad ulteriore inventory premium

Cristina Pianura e Georgia Giannattasio

Audion, la società specializzata in soluzioni di digital audio advertising, che ha recentemente annunciato una partnership con Vois.fm (ne abbiamo parlato qui), annuncia un nuovo accordo per il mercato italiano con Audioboost, martech audio fondata nel 2021 da Cristina Pianura e dedicata alla conversione in audio dei contenuti online.

La partnership ha il duplice obiettivo di supportare Audioboost nella massimizzazione della monetizzazione dell’inventory degli editori di riferimento e di fornire ai clienti di Audion l’accesso ad ulteriore inventory premium.

Cristina Pianura, Founder e Manager di Audioboost, spiega i dettagli dell'accordo: “L’integrazione della tecnologia Audion ci consentirà di ottimizzare ulteriormente il nostro inventory premium generato grazie alla soluzione Speakup.AI: il sistema adtech brevettato da Audioboost che consente l’inserimento dinamico degli spot audio in modo intelligente nel flusso streaming del contenuto. Crediamo nella necessità di fare sistema in un mercato che ancora deve esprimere tutte le sue potenzialità”.


Leggi anche: AUDIOBOOST OTTIENE IL BREVETTO PER LA TECNOLOGIA DI INSERZIONE INTELLIGENTE DEGLI AUDIO ADS


Con Audion gli editori possono espandere e ottimizzare il proprio business audio attraverso due soluzioni. La prima, Audion on Demand, offre supporto alla monetizzazione con un collegamento diretto all'ad server del publisher, o in modalità programmatica, con un'implementazione semplice grazie alla modalità plug & play che semplifica la gestione del flusso di entrate. La seconda soluzione è Audion360, una full stack per l'hosting su Audion dei contenuti audio, che punta ad un significativo aumento della produttività grazie al consolidamento di tutte le operazioni su un'unica piattaforma. 

“Questa partnership rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra missione di collaborare con i player audio locali con l’obiettivo di supportare gli editori in Italia e di potenziare il panorama del digital audio nel nostro mercato. Dopo l’annuncio della collaborazione con un produttore locale di podcast, siamo lieti di aggiungere Audioboost al nostro network, ampliando quindi le possibilità di monetizzazione dell’inventory gestita, e parallelamente offrire ai nostri clienti la possibilità di approcciare il mondo della digital audio in modo uniforme e non frammentato”, conclude Georgia Giannattasio, Managing Director di Audion Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI