L’European Addressable Media Initiative, il progetto nato a dicembre 2021 da un’iniziativa di alcuni dei principali operatori del mercato media addressable in collaborazione con The Project X Institute, per aiutare inserzionisti, agenzie e media owner del Vecchio Continente a “navigare” nel mercato delle nuove soluzioni di identity resolution per il targeting e addressable, ha annunciato ora la formazione del suo Expert Advisory Group.
Il gruppo è composto da esperti dirigenti senior, con rappresentanti di Channel 4, DatMean, GroupM, Kinesso (IPG), ITV, Omnicom EMEA, Annalect (OMD), Roku e anche di Publitalia '80 e CairoRcs e molti altri attori chiave come The Ozone Project e Choreograph, la data company globale di WPP.
L’obiettivo del gruppo di esperti sarà quello di sviluppare, in collaborazione con i fondatori, una serie di soluzioni pratiche per gli inserzionisti e i proprietari di media europei allo scopo di sostenere la fiducia e la crescita degli addressable media.
Queste saranno pubblicate in un rapporto e presentate entro la fine dell'anno in occasione di un’industry summit.
Come detto, l’Expert Advisory Group collaborerà a questo scopo con il team di Project X Institute e i membri fondatori dell'iniziativa che sono: Amobee, Comscore, Finecast, LiveRamp, Lotame, Magnite, Neustar e PubMatic.