• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/02/2023
di Simone Freddi

Il fondo Bridgepoint entra con una quota di maggioranza in Equativ (ex Smart AdServer)

L’obiettivo è dare vita a una delle tre principali Supply Side Platform (SSP) a livello mondiale

Equativ-bridgepoint.jpg

Nuovi capitali per Equativ: la piattaforma pubblicitaria indipendente conosciuta fino allo scorso giugno come Smart (e prima Smart AdServer) ha annunciato che il fondo Bridgepoint, private equity specializzato in aziende tecnologiche, sarà il suo nuovo azionista di maggioranza.  

Obiettivo dell’accordo è accelerare la crescita di Equativ come piattaforma alternativa ai grandi walled garden digitali, con l’obiettivo di creare una delle tre principali Supply Side Platform (SSP) a livello mondiale.

Equativ, un business in crescita

L’ingresso di Bridgepoint avviene in un periodo di espansione per Equativ, che ha raggiunto un fatturato netto ricorrente di 100 milioni di dollari nel 2022, ottenendo una crescita del 30% su base annua e triplicando il fatturato negli ultimi tre anni.

Equativ potrà beneficiare dell’esperienza di Bridgepoint con le aziende tecnologiche in rapida crescita e delle sue ampie capacità finanziarie per amplificare la sua crescita nei mercati principali (compresi gli Stati Uniti, che rappresentano già il 40% dei ricavi), per continuare a costruire il suo stack tecnologico in espansione e accelerare fortemente le sue strategie di crescita organica ed esterna.

Le recenti acquisizioni e il rebranding

Nata inizialmente come Smart AdServer, l’azienda si è sviluppata come SSP e ha continuato a far crescere le sue soluzioni integrate verticalmente con le acquisizioni di LiquidM e DynAdmic, nonché con l’investimento in Nowtilus, portando al rebranding dell’azienda sotto il nome di Equativ nel 2022. L’azienda, guidata dal Ceo e fondatore Arnaud Créput, è ora una soluzione globale e completa di ad server, SSP e DSP che promette un percorso pubblicitario più semplice, trasparente ed efficace.

Tra le priorità di Equativ per il 2023 vi sono il mantenimento e il rafforzamento della crescita nel mercato CTV e video e la possibilità di una maggiore attivazione dei dati nelle strategie media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI