Adsmurai annuncia l’ingresso nel mercato italiano con l'apertura di un nuovo ufficio a Milano. La decisone è parte del piano di sviluppo sul mercati internazioni della compagnia, già operativa con le sue sedi a Barcellona, Madrid, Malaga, Bogotá, Dubai e New York.
Adsmurai è una società tecnologica specializzata nella strategia, ottimizzazione e misurazione di campagne di marketing digitale. Fondata nel 2014 a Barcellona, l'azienda è cresicuta via via negli anni anche grazie alle partnership ufficiali strette con Big Tech come Meta, Google, Pinterest e TikTok. Il suo approccio, spiega il gruppo nella nota stampa, "combina dati, creatività e strategia per offrire campagne digitali di valore a grandi marchi globali, in particolare nei settori del retail, moda, lusso, mobilità, istruzione e sport". Con oltre 360 professionisti nelle sedi situate in Europa, America e Medio Oriente, Adsmurai gestisce attualmente le strategie digitali di circa 500 clienti in tutto il mondo.
Per guidare le operazioni in Italia, Adsmurai ha nominato Luigi Tabasso come Country Manager. Tabasso vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore della pubblicità digitale, avendo ricoperto ruoli strategici presso giganti tecnologici come Google, Meta e Pinterest. Durante il suo percorso in Google Italia, ha gestito clienti chiave nel settore automotive. In Meta ha supervisionato i settori tech & telco, oltre a lavorare con il team dedicato alle agenzie. Nel 2019, Tabasso ha guidato il lancio delle operazioni di Pinterest in Italia, consolidando la presenza nel paese e sviluppando il business.
"Dopo anni di crescita sostenuta e dopo aver gestito la strategia digitale di grandi marchi in tutto il mondo, Italia compresa, l'apertura di questo mercato è fondamentale nella nostra strategia di espansione, grazie al suo grande potenziale nei settori fashion e retail, due delle nostre principali aree di specializzazione. Con una profonda conoscenza del mercato e una vasta esperienza nelle principali piattaforme digitali, Luigi Tabasso è senza dubbio il leader ideale per far crescere il nostro business in Italia", afferma Marc Elena, co-fondatore e Ceo di Adsmurai.
Dalla sua fondazione nel 2014, Adsmurai, nata a Barcellona e fondata da Marc Elena, Otto Wüst e Juan A. Robles, ha registrato una crescita continua con una media annuale del +55% in investimenti pubblicitari gestiti e del +48% sul fronte dei ricavi netti. Per il 2024, la tech company prevede di incrementare il suo business del 48%.
"L'Italia rappresenta un'opportunità strategica per noi. Siamo impegnati a offrire ai marchi italiani soluzioni innovative e un servizio di prima classe per aiutarli a raggiungere il loro massimo potenziale nel contesto digitale", sottolinea Tabasso.