Ogury riceve un finanziamento da 50 milioni di dollari. La sede italiana terza nel gruppo per ricavi
Lerario (Ogury Italia): «Il finanziamento consentirà di accelerare lo sviluppo di tecnologie e soluzioni. E anche i brand e gli editori italiani ne beneficeranno»
Ogury, tech company che ha dato vita alla prima soluzione di marketing “basata sulla scelta dell’utente”, ha annunciato un nuovo round di finanziamento da 50 milioni di dollari, che permetterà all’azienda di accelerare l’innovazione tecnologica e la partnership con nuovi brand in mercati chiave come Europa, Stati Uniti e nella regione APAC. Il finanziamento è stato erogato da Idinvest Partners e altre banche. Da sempre conforme alla GDPR, Ogury punta a guidare il passaggio dell’advertising da un approccio “data-driven” a una cultura “choice first” che mette al primo posto la scelta dell’utente. «Il consenso informato dell’utente è stato al centro della nostra tecnologia sin dalla nascita dell’azienda», spiega Thomas Pasquet, Co-Founder e Co-CEO di Ogury. «Per natura siamo conformi alla GDPR e pronti per la CCPA negli Stati Uniti. Diversamente da molte aziende del settore, non siamo stati penalizzati dalle recenti normative. Collaboriamo infatti con brand, editori e agenzie per offrire un advertising costruito sulla scelta del consumatore, che rispetti i più alti standard di protezione dei dati». Oltre a innovare i prodotti e rafforzare la presenza di Ogury nei mercati già consolidati, il nuovo investimento accelererà la crescita dell’azienda negli Stati Uniti (Paese chiave dal 2016), e l'espansione in nuove regioni internazionali. All’inizio di quest’anno Ogury ha aperto due nuovi uffici in Germania e in Messico, mentre a settembre è entrata nel BeNeLux e APAC con nuovi uffici ad Amsterdam e Singapore. «A seguito delle nuove normative, la pubblicità digitale sta attraversando il suo periodo più sfidante», ha dichiarato Benoist Grossmann, Managing Partner, Idinvest Partners. «Il modello di Ogury basato sul consenso del consumatore ha anticipato questo cambiamento, consentendo all’azienda di guidare l’evoluzione del settore. Si dice spesso che il denaro segue le opportunità: per questo noi abbiamo investito in Ogury visto il suo percorso di crescita e innovazione».