• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/05/2024
di Caterina Varpi

Programmatic: Quantcast lancia una nuova piattaforma pubblicitaria self-service

La piattaforma easy-to-use si rivolge ad aziende e inserzionisti di ogni dimensione

Konrad Feldman e Ilaria Zampori

Konrad Feldman e Ilaria Zampori

Quantcast, azienda attiva nell’applicazione dell’intelligenza artificiale al programmatic advertising, lancia una piattaforma self-service studiata per semplificare la pubblicità nell’open internet per inserzionisti e agenzie indipendenti. Liniziativa mette a disposizione delle aziende di tutte le dimensioni strumenti e insight precedentemente accessibili solo ai più grandi spender pubblicitari consentendo loro di raggiungere nuove audience, nel rispetto della privacy e senza l'uso di cookie.

"Le DSP tradizionali sono molto complesse, richiedono troppo tempo e dipendono eccessivamente dai cookie di terze parti", dichiara Konrad Feldman, Ceo di Quantcast. "Il nostro obiettivo è quello di permettere alle aziende di ogni dimensione di raggiungere efficacemente le loro audience, trasferendo la semplicità e l'efficienza dei walled garden nell'ampio e diversificato open internet. Si tratta di un’occasione importante per i marketer di migliorare le performance pubblicitarie e ottenere risultati significativi”.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE ULTIME NOMINE


Molte piccole e medie imprese sono già avvezze all’utilizzo delle piattaforme pubblicitarie dei social media per raggiungere i potenziali clienti, "questo lancio offre la stessa facilità d’uso e lo stesso accesso diretto all'open web, dove i consumatori trascorrono la maggior parte del tempo", si legge nella nota stampa.

Quantcast racconta nel comunicato le caratteristiche principali della nuova tecnologia self-service:

  • insight AI-driven: gli utenti possono accedere a funzionalità di AI e machine learning che contribuiscono a buone prestazioni pubblicitarie;
  • gestione semplificata delle campagne: grazie all'interfaccia intuitiva, che consente di impostare, gestire e analizzare campagne con semplicità, la pubblicità in programmatic è alla portata anche delle realtà più piccole;
  • soluzioni cookieless complete: la piattaforma offre strumenti di misurazione e targeting che non si basano su cookie di terze parti.

Leggi anche: ECCO COME COMUNICANO LE AZIENDE


“Quantcast è ora pronta a dare il benvenuto all’open internet a una platea sempre più ampia di marketer e realtà indipendenti, a cui siamo felici di poter offrire, in un’unica e semplice piattaforma, le nostre sofisticate tecnologie basate sull’IA", commenta Ilaria Zampori, VP Italy & Spain di Quantcast. "I timori legati alla deprecazione dei cookie sono ormai un ricordo del passato: il futuro dell’advertising online è luminoso e ricco di opportunità alla portata di ogni budget.”

La piattaforma self-service è già disponibile, con un supporto dedicato per aiutare i nuovi utenti a massimizzarne i vantaggi. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI