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di Simone Freddi

Pubblicità in-game: Azerion sigla una partnership esclusiva con Bidstack

La compagnia rafforza la propria offerta nel campo della comunicazione immersiva all'interno dei videogiochi: accordo di durata biennale

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Mentre si prepara a esordire in Borsa, Azerion, la compagnia specializzata in intrattenimento e pubblicità digitale, annuncia una importante partnership esclusiva: quella con Bidstack, importante piattaforma di pubblicità in-game e di monetizzazione di videogiochi.

Questa partnership, sottolinea una nota stampa, va considerata come “uno dei più grandi accordi pubblicitari in-game programmatici del settore”: Azerion diventa infatti il partner commerciale in esclusiva per l’inventory di Bidstack nei prossimi due anni, acquisendo un accesso diretto a circa 40 milioni di utenti e 60 titoli con esperienze di brand coinvolgenti. La sofisticata tecnologia di Bidstack consente ai brand di pubblicare annunci pubblicitari in spazi naturali all'interno dei videogiochi, proteggendo al contempo l'esperienza di gioco. Queste esperienze di brands possono variare da banner a bordo pista e cartelloni pubblicitari di paesaggi urbani a pannelli LED a bordo campo, skin o qualsiasi altro spazio contestualmente rilevante all'interno dello spazio di gioco, in linea con quella che è la cultura nascente del “metaverso”.


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L’importanza dell’accordo è sottolineata da Umut Akpinar, co-fondatore e co-Ceo di Azerion: "Siamo lieti di stringere questa partnership strategica con Bidstack che rafforza la nostra piattaforma di pubblicità digitale. Consentirà ai brand di esplorare nuove frontiere pubblicitarie in inventor premium e brandsafe, connettendosi perfettamente con i consumatori attraverso esperienze di impatto e coinvolgenti. In Azerion crediamo che il futuro sia l'intrattenimento digitale. Questa nuova partnership è perfettamente in linea con la nostra visione per i prossimi anni".

L’intesa, di portata globale, coprirà importanti mercati, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Germania e anche il nostro Paese.

Nicolò Palestino, Country Manager Azerion Italia, aggiunge: “Abbiamo visto, grazie alle strategie coraggiose e dirompenti dei brand e delle agenzie che lavorano con noi, che in-game advertising non è più una nicchia.  E ora il mercato è pronto per passare al livello successivo. Sono felice di guardare ai prossimi due anni e al valore che questa partnership sta portando ai nostri clienti anche in Italia”. (Qui sotto, l'intervento di Nicolò Palestino alla Engage Conference lo scorso ottobre, ndr)

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