• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Sara Buluggiu entra in MGID come VP Global Publisher Development

Nuova tappa nella carriera della manager, che assume un ruolo di rilevo all'interno dell'azienda attiva a livello globale nel native advertising

Sara Buluggiu. La manager è entrata nell'organico di MGID

Sara Buluggiu. La manager è entrata nell'organico di MGID

Sara Buluggiu ha assunto il ruolo di VP Global Publisher Development di MGID, azienda attiva a livello globale nel native advertising.

Nata nel 2008 a New York, oggi MGID gestisce uno dei principali network di content recommendation nel mondo, con formati in-article, display e video che raggiungono oltre 850 milioni di persone nel mondo attraverso più di 32 mila siti partner.

La società, guidata dal Ceo Sergii Denisenko, ha dunque deciso di affidare alla manager italiana un ruolo di rilievo nello sviluppo della propria strategia globale in Europa, Nord America, LatAm e regioni APAC. Forte di una notevole esperienza nell’ambito del media e del digital advertising, Sara Buluggiu ha ricoperto fino allo scorso giugno il ruolo di Regional Lead per l’Italia, la Spagna e il Middle East in Magnite. Precedentemente è stata Digital Director presso VivaKi Italy e Starcom MediaVest Group, collaborando con con clienti di alto profilo come Procter & Gamble. Ha inoltre ricoperto incarichi per Vizeum, Isobar e Zenith Optimedia.

In Italia MGID è entrata nel 2019 dapprima attraverso una partnership commerciale e tecnologica con MetUp, e successivamente con l’acquisizione dei network di native advertising della stessa MetUp, annunciata lo scorso marzo.

Fino al allora la partnership aveva permesso a MGID di accrescere la sua presenza nel nostro Paese fino a oltre la metà dell'audience digitale italiana, attraverso partnership con editori premium come liberoquotidiano.it, ilfattoquotidiano.it, ilfoglio.it, iltempo.it, e gds.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI