Simone Chizzali (Adasta): «Pionieri nelle tecnologie cookieless»
A IAB Forum 2023, il Ceo della concessionaria di pubblicità online racconta l’evoluzione della società, che al modello di concessionaria "classica" oggi affianca un profilo sempre più ad-tech. Ricavi 2023 nell'ordine dei 2,5 milioni
Nata nel 2018 come concessionaria di pubblicità online specializzata nella valorizzazione di inventory in esclusiva, Adasta negli ultimi 2 anni ha affiancato a questo modello operativo “classico” un profilo parallelo di ad tech company, in particolare grazie all’utilizzo di un bidder che le consente di operare come partner sell-side anche nel mercato “aperto” del programmatic.
«Nel 2023 circa il 40% dei nostri 2,5 milioni di euro di ricavi arriveranno da questa attività», ci ha detto Simone Chizzali, Ceo della società, intervistato nel corso di IAB Forum 2023. Nel video, Chizzali racconta gli obiettivi della società, anche alla luce dell’adesione al Transparency & Consent Framework di IAB Europe e dello scenario della deprecazione dei cookie di terza parte.