di Teresa Nappi

Utiq e mediarithmics: accordo per soluzioni addressable, deterministiche e privacy-first

La partnership consente di targettizzare e misurare audience che hanno espresso il proprio consenso. Prima Media primo editore ad aver adottato il martechpass di Utiq attraverso la piattaforma mediarithmics

Utiq, azienda adtech europea attiva nell’identificazione di prima parte basata su dati telco, stringe una partnership con la customer data platform mediarithmics. La collaborazione, si legge in una nota, mira ad offrire a editori e inserzionisti una soluzione che consente di raggiungere e misurare con precisione first-party audience su larga scala, garantendo, allo stesso tempo, il pieno rispetto della privacy.

Prisma Media, uno dei principali editori francesi, ha già adottato il martechpass di Utiq, un identificativo di prima parte che consente di personalizzare le esperienze di marketing. Attraverso la piattaforma mediarithmics, Prisma Media utilizza questo strumento per creare segmenti di audience molto precisi e personalizzare le offerte nella sua SSP (Supply-Side Platform).

“Grazie a mediarithmics e all'integrazione del martechpass di Utiq, possiamo gestire tutte le forme di targeting senza l'uso dei cookie”, ha dichiarato Bastien Deleau, VP AdTech di Prisma Media. “Con oltre 1.000 segmenti di dati disponibili, offriamo ad agenzie e inserzionisti attivazioni efficaci senza complicazioni tecniche.”

Il servizio Authentic Consent di Utiq connette operatori telefonici, editori e brand tramite un identificativo sicuro di prima parte, basato sul consenso esplicito degli utenti. Questo garantisce un targeting preciso, sicuro e scalabile, rispettando la privacy.

mediarithmics, una CDP avanzata, fornisce soluzioni per campagne personalizzate e monetizzazione delle audience, aiutando aziende media e retail a operare nell'era post-cookie con un forte focus sulla privacy. La piattaforma collabora con editori, come Prisma Media, per attivare Utiq e condividere audience, facilitando campagne efficaci con inserzionisti e aprendo nuove opportunità di monetizzazione.

Bastien Faletto, VP Sales EMEA di mediarithmics, sulla partnership con Utiq, afferma che consente di offrire "nuove soluzioni pubblicitarie focalizzate sulla privacy", in linea con la loro visione di supportare i marketer in un mondo senza cookie. Will Harmer, Chief Product Officer di Utiq, ha aggiunto che rendendo disponibili le loro "Authentic Audiences" tramite mediarithmics, gli editori possono monetizzare le audience nel rispetto della privacy e "mettendo i consumatori al primo posto". Ha inoltre sottolineato che "il rispetto della privacy e un marketing efficace non devono escludersi a vicenda".

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