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16/05/2017
di Teresa Nappi

Decathlon sceglie Connexia per la gestione delle attività e delle pianificazioni social

L'agenzia si occuperà della gestione dei canali Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, di sfruttare al meglio il budget destinato alle campagne di social adv e della formazione social del personale dell'azienda

Decathlon, azienda francese leader a livello mondiale nella creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi, affida a Connexia la gestione delle attività sui canali social del brand in Italia. L’obiettivo è quello di essere sempre più vicini ai fan di Decathlon, dialogando con loro sui principali canali social per rafforzare la mission del brand, “stuzzicare la voglia” di praticare sport e rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici derivanti dall’attività fisica. Vitalità e responsabilità sono tra i valori legati alla passione per lo sport e alla crescita professionale delle persone, che Decathlon si impegna a far vivere nelle relazioni, sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, e Connexia rappresenta il partner migliore nell’offrire supporto per l’ambizioso progetto. «Rendere accessibile i piaceri dello sport al maggior numero di utilizzatori sportivi è la nostra missione – dichiara Mirko Lippa, Dialogue Manager Decathlon Italia –. Per questo, da anni, noi di Decathlon facciamo quello che amiamo: creiamo prodotti "marca passione" per soddisfare la voglia di sport di tutti i praticanti, co-ideiamo prodotti innovativi e creiamo il desiderio di prendere parte ad un’esperienza unica al 100%. Creare un dialogo unico e personalizzato con i nostri utenti/clienti è per noi fondamentale, per questo motivo ogni giorno ci impegniamo a trasmettere questa passione attraverso i nostri canali social. Abbiamo lanciato questa sfida a Connexia per la sua capacità nel tradurre creativamente i nostri bisogni, certi dei traguardi che taglieremo insieme», conclude il manager. Grazie a una consolidata expertise nell’ideazione e sviluppo di progetti che integrano analisi del dato, strategia e creatività, Connexia si occuperà in particolare della gestione dei canali Facebook, Instagram, Twitter e YouTube di Decathlon, raccontandone prodotti, servizi e “universo”, e interagendo con la vastissima fan base. Sempre alla Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa, è stato assegnato il compito di sfruttare al meglio il budget destinato da Decathlon alle campagne di social advertising e la formazione in ambito social media delle risorse interne impegnate nei punti vendita presenti sul territorio italiano. «Raggiungere gli obiettivi di business e comunicazione dei nostri clienti è la nostra sfida quotidiana – dichiara Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer di Connexia –. Decathlon mette l’innovazione al centro: ricerca, concept, design, sviluppo, lungo tutta la filiera produttiva il suo team lavora sempre con grande energia e passione per realizzare prodotti tecnici, semplici e accattivanti. Pensiamo di essere il partner migliore per trasmettere il sistema di valori di questo cliente, pensare e costruire progetti originali e rilevanti, in cui il nostro contributo nella definizione delle strategie di comunicazione dei canali social Decathlon e le nostre attività di Social Media Management sapranno fare la differenza».

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