• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Mail Boxes Etc. conferma e amplia l’incarico a Libera Brand Building Group per i social

Roberto Botto

Roberto Botto

Mail Boxes Etc. conferma Libera Brand Building Group per la gestione europea dei canali social. Mail Boxes Etc. è uno dei brand principali di MBE Worldwide, la piattaforma operativa a livello mondiale nell’offerta di soluzioni in ambito e-commerce, spedizioni, logistica e servizi di stampa e marketing a supporto di pm e privati offerte attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà. 

“Siamo orgogliosi di proseguire il lavoro avviato con Mail Boxes Etc.”, afferma Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group. “Un incarico che nasce da un lungo rapporto di fiducia con il brand e da ottimi risultati ottenuti nel corso degli ultimi anni in Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Portogallo e UK&IE, e che da oggi, viene rinnovato con l’introduzione di alcune importanti novità sotto il profilo dei contenuti”.

Per il 2022 Mail Boxes Etc., oltre a confermare a Libera Brand Building Group la gestione dei propri canali social a livello europeo, ha allargato il perimetro includendo anche la creatività delle campagne di comunicazione B2B e B2C. Le creatività hanno un duplice obiettivo: sviluppare la rete acquisendo nuovi franchisee e comunicare i servizi offerti dal network MBE con l’obiettivo di creare lead generation.

La social media strategy segue di pari passo la costante evoluzione del brand Mail Boxes Etc. e del suo posizionamento, ragionando da un lato in un’ottica globale per fornire contenuti consistenti e rilevanti ai paesi europei gestiti direttamente dalla sede mondiale di MBE Worldwide ubicata a Milano, dall’altro in un’ottica locale per far risaltare le storie di clienti e franchisee che hanno radici sui territori nazionali, Italia in primis. Il presidio dei canali Facebook, Instagram e LinkedIn permette di dialogare con pubblici diversi, dal B2B al B2C, con obiettivi che spaziano dal sostegno alla brand awareness (intercettando le necessità e le aspettative di chi non conosce ancora il brand) fino alla lead generation (incentivando al contatto diretto chi già conosce il brand).

Entrambe le attività saranno svolte da Bebit, la digital company del gruppo.

I commenti di agenzia e azienda

“Siamo entusiasti di continuare ad essere partner di Mail Boxes Etc. in un progetto così sfidante e di dare visibilità sui social ad un brand che, allo stesso tempo, sa puntare all’eccellenza dei servizi e dei processi ma anche a dare il giusto valore al loro aspetto più umano”, commenta Daniele De Florio, Head of Social di Bebit.  

Valeria Gasparre, Marketing & Communication Director MBE Worldwide, dichiara: “La collaborazione tra MBE Worldwide e Libera Brand Building Group si è rafforzata nel corso del tempo per la capacità di Bebit di rappresentare in maniera sempre più efficace la speciale modalità di relazione del network MBE con la propria clientela. Uno dei valori fondanti della mission di Mail Boxes Etc. è, infatti, proprio la centralità del cliente”.

Credit

  • Riccardo Barbazza - Creative Director
  • Carlo Dodero - Vice Creative Director
  • Francesca Camboni - Copy Writer
  • Niccolò Dettore - Copy Writer 
  • Maria Pia Girola - Art Director
  • Anna Pascale - Art Director
  • Morteza Jafari - Video production
  • Head of Social - Daniele De Florio
  • Martina Nicoletti - SMM
  • Ylenia Ginetto - Client Manager
  • Giulia Orsini - Account Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI