Da sinistra: Lorenzo Carone, Head of IRM & HoopyTalent e Cesare Rey, Senior Creator Manager
L’agenzia di influencer marketing Hoopygang, parte del gruppo Startupitalia, ha dato il via a una nuova fase del progetto HoopyTalent, il suo hub dedicato al management e scouting di influencer.
A partire da inizio gennaio, infatti, Hoopygang ha fatto confluire l’agenzia Gamma Rey, acquisita nel 2022, nella sua unit interna dedicata ai creator, con l’obiettivo di dare una definizione e direzione a HoopyTalent. L’unione che ha portato alla nomina di Cesare Rey in qualità di Senior Creator Manager. Tutti i creator seguiti in precedenza da Gamma Rey, tra cui Aisha El Ayoubi, Sharon Malatesta e Simona Spataro, passano quindi ufficialmente sotto HoopyTalent.
Leggi anche: STARTUPITALIA, CAMBI AL VERTICE: SIMONE PEPINO È IL NUOVO CEO, EDOARDO NEGRI NOMINATO COO
“Gamma Rey è nata nel 2021 come sfida personale. È stato un azzardo, un azzardo che però ha ripagato e mi ha dato tante soddisfazioni. L'anno scorso ho avuto la grandissima fortuna di iniziare a collaborare con Hoopygang, e qui ho trovato un team eccezionale e delle persone fenomenali con cui lavorare. A fine 2023 abbiamo deciso di unire la parte talent interna di Hoopygang e Gamma Rey, scrivendo il primo capitolo di una grande sfida tutta da vivere”, commenta Cesare Rey.
Ma non è tutto: HoopyTalent ha accolto in squadra anche altri creators, forte di una nuova piattaforma tecnico-gestionale interamente dedicata agli influencer, CreatorsArea.
Da Antonella Palmisano a Mihaela Marian, nuovi creator per Hoopytalent
Tra i nuovi influencer nel roster ci sono Antonella Palmisano, campionessa italiana e vincitrice della 20 km di marcia delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che sui social network è molto attiva, raccontando la propria vita all’insegna dello sport e della competizione.
Tra gli altri acquisti di HoopyTalent figurano Eric Sliwinski, giovane cuoco appassionato di fitness che sui social mostra la sua idea di alimentazione “fit”, proponendo una cucina sana e attenta alla forma.
Mattia Castrignano è un osteopata che si è affermato come content creator su Instagram nel periodo post-covid, proponendo brevi video-tutorial di esercizi per migliorare postura e sintomi. Collabora con la RAI nel programma condotto da Drusilla Foer “L’almanacco del giorno dopo”.
Riccardo Nicoletti, da sempre legato al cinema e alla musica, tiene un podcast di interviste e un progetto legato all’addestramento cinofilo. Sui social Riccardo condivide momenti di quotidianità e di ironia in famiglia, con sua moglie, il suo bimbo e il suo adorato cane.
L’ultimo ingresso in Hoopy Talent è Mihaela Marian, giovane tiktoker di origine moldava che racconta il suo sogno di fare l’insegnante in Italia in modo originale.
Crescono i progetti branded
Parallelamente al parco influencer, crescono anche le campagne, fa sapere la società. Negli ultimi mesi HoopyTalent ha collaborato in diverse operazioni con Mac Cosmetics, Netflix, Telethon e diversi altri clienti. Particolarmente apprezzate sono le proposte tailor-made che il team crea insieme ai propri talent per i brand.
“La nostra mission in HoopyTalent è gestire content creator e influencer autentici e originali. Il nostro roster continua a crescere puntando su qualità di contenuti e fanbase. Per quest’ultima ci avvaliamo della nostra nuova piattaforma CreatorsArea, dedicata proprio ai talent. Da una parte aiuta loro a valutare numericamente il loro lavoro e a migliorarlo, dall’altra aiuta noi a dare ai clienti numeri verificati e certificati”, afferma Lorenzo Carone, Head of IRM e Talent Management di Hoopygang. A partire da inizio 2024, anche i talent esterni a HoopyTalent possono registrarsi a CreatorsArea.