Xister Reply si aggiudica la gara social di PlayStation per il 2024/2025
Sony Interactive Entertainment Italia ha scelto l’agenzia creativa del gruppo Reply per la gestione dei canali del brand e il community management
Sony Interactive Entertainment Italia ha scelto attraverso una gara Xister Reply per la gestione, nel 2024 e 2025, dei canali social di PlayStation in Italia.
Lo rende noto l’agenzia creativa del gruppo Reply, che si occuperà di una vasta serie di attività: ideazione strategica e creativa, analisi e reportistica, content management di tutti i canali social di PlayStation, nonché di community management. Quest’ultima attività riguarda in particolare la gestione della crew italiana dei PlayStation Playmakers – un network di talents che partecipano a un programma che continuerà a evolversi – e ideazione di attivazioni influencers per progetti speciali.
La gara si è conclusa nei primi mesi del 2024, spiega Sarah Grimaldi, Executive Creative Director di Xister Reply, che esprime grande entusiasmo per l’acquisizione di un brand della caratura di PlayStation: “Siamo orgogliosi di aver avviato la nostra collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia, che inseguivamo da tempo. Il nostro obiettivo sarà quello di realizzare contenuti nuovi e originali per dialogare quotidianamente con la community, molto forte e affezionata, che segue il Brand PlayStation sui social ma anche con un pubblico più ampio e trasversale sfruttando tematiche anche più lontane dal gaming”.
Xister Reply per PlayStation: i credits
Di seguito un elenco dei professionisti che seguono il progetto:
- Executive Creative Director: Sarah Grimaldi
- Client Director: Fabio Caruso
- Senior Strategist: Alessio Vincenzoni
- Account Manager: Federica Zarra
- Creative Client Supervisor / Copywriter Sr.: Matteo Foglia
- Creative Client Supervisor / Art Director Sr.: Alessandro Spagna
- Art Director Jr.: Virginia Varraud
- Copywriter Jr.: Erika Marrocchini