• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/07/2024
di Caterina Varpi

Conbipel si affida a Mapp Marketing Cloud per potenziare la customer experience

mapp-logo-_thumb_754067_887246.png

Mapp, fornitore internazionale di una soluzione MarTech in grado di aiutare i marketer a offire esperienze iper-personalizzate, annuncia che la propria tecnologia Mapp Marketing Cloud è stata scelta da Conbipel per ottimizzare le attività di marketing e potenziare la relazione con la propria clientela digitale.

Conbipel, grazie a questa collaborazione, punta a ottimizzare le iniziative di digital marketing e offrire customer experience coinvolgenti per i propri clienti, come spiega Mihaela Zabrautanu, Chief Marketing Officer di Conbipel: "Con la tecnologia di Mapp, siamo certi di poter migliorare notevolmente la nostra capacità di comprendere e coinvolgere la nostra base clienti. La visione unica dell'utente e la segmentazione efficace ci permetteranno di avere campagne con un alto livello di engagement, quindi disporre di una connessione reale con i nostri clienti”.

Uno dei motivi principali che ha portato Conbipel a scegliere Mapp, si legge nel comunicato, è stata la solida reputazione del tech vendor tra i decision maker, oltre alla capacità di risolvere tutti i pain point con un’unica soluzione integrata. Inoltre, la presenza di un supporto locale dedicato ha rappresentato un ulteriore valore aggiunto nella fase decisionale.

In passato, la difficoltà di creare una visione unica dell’utente impediva al brand di effettuare segmentazioni mirate, influenzando la rilevanza delle campagne di marketing. Inoltre, la gestione disconnessa dei vari canali di comunicazione, come email e SMS, complicava l’efficacia delle strategie e rallentava l’operatività, comportando un elevato effort manuale.

Conbipel utilizzerà Mapp per acquisire i dati comportamentali e transazionali provenienti dal sito webintegrandoli con quelli provenienti dai canali fisici, al fine di creare un profilo a 360 gradi di ciascun utente. Disponendo di un profilo unificato, l’azienda sarà in grado di creare audience segmentate mirate e inviare messaggi personalizzati, basandosi sulle interazioni dei clienti in tempo reale con i vari touchpoint aziendali.

"Questa partnership con Conbipel rappresenta un importante successo per Mapp", ha dichiarato Marco Salerno, Sales Director Italy di Mapp. "Siamo entusiasti di collaborare con Conbipel e supportarli nel loro percorso di trasformazione digitale. Con Mapp Marketing Cloud, Conbipel potrà ottimizzare le proprie campagne di marketing e migliorare significativamente l’engagement con i propri clienti."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI