• Programmatic
  • Engage conference
30/11/2023
di Caterina Varpi

Deltatre nomina Oliver Botti Head of Media Sales Emea

Avrà l'incarico di sviluppare le attività commerciali con broadcaster, editori e aziende di telecomunicazioni

Oliver Botti

Oliver Botti

Deltatre, realtà attiva nell’erogazione di contenuti video e servizi di intrattenimento dedicati ai tifosi, ha annunciato la nomina di Oliver Botti come nuovo Head of Media Sales per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, nell'ambito di un nuovo piano per aumentare ulteriormente la diffusione dei propri prodotti nell'industria dei media.

Botti guiderà la strategia di crescita di Deltatre in nuovi settori, supervisionando l'espansione della suite dei prodotti dell'azienda.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU NOMINE E GIRI DI POLTRONE


Professionista con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media, Oliver Botti entra in Deltatre dopo aver lavorato presso diverse società di consulenza IT dove ha supervisionato lo sviluppo dei mercati internazionali sia per fornitori di prodotti che per gli integratori di sistemi verticali, aiutando emittenti, editori e società di telecomunicazioni di primo piano in tutto il mondo nella monetizzazione dei propri contenuti.

Il nuovo Head of Media Sales, che riporterà direttamente al Ceo Andrea Marini, è specializzato nella trasformazione digitale e nella distribuzione video omnicanale, ed è stato un pioniere nell'introduzione di innovative tecnologie per lo streaming, raccota l'azienda nella nota stampa.

Commentando la sua nomina, Oliver Botti, Head of Media Sales Emea di Deltatre, ha dichiarato: "Deltatre ha rivoluzionato il panorama dello sport e dei media per decenni, introducendo innovazioni rivoluzionarie nello streaming over-the-top, nei dati e nel coinvolgimento dei fan. In un momento in cui le piattaforme Ott emergono come la nuova frontiera per la distribuzione dei contenuti, sono entusiasta di rappresentare un ampio portafoglio di prodotti e servizi innovativi che supporteranno la prossima generazione di streaming nel settore dei media".

Andrea Marini, Amministratore Delegato di Deltatre, ha dichiarato: "La visione strategica di Oliver, l'esperienza nel settore e il comprovato track record lo rendono il leader ideale per espandere la portata dei nostri prodotti più importanti in questi mercati. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Oliver in Deltatre e sono fiducioso che il suo approccio innovativo consoliderà ulteriormente la nostra presenza nel mercato Emea."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI