• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/10/2021
di Cosimo Vestito

Giglio Group amplia la sua offerta in ambito IA e marketing automation

Il nuovo prodotto è stato validato da Tech Data, società americana attiva nella distribuzione mondiale di prodotti e servizi IT

giglio group-logo.jpg

Giglio Group, società attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di ecommerce, attraverso la propria business unit 7Hype, ha sviluppato un prodotto validato da Tech Data, colosso americano di distribuzione mondiale di prodotti e servizi IT.

La compagnia aggiunge ai propri servizi  la possibilità di realizzare Portali (Hub) settoriali di Marketing Automation basati sull’I.A. (Intelligenza Artificiale), dopo averne realizzati due: “iottoday.eu” incentranto sul mondo dell’Internet of Things e “opensourcetoday.eu” incentrato sul mondo dell'Open Source.

Il portale permette di conversare in maniera iper personalizzata sia con gli utenti finali sia con tutte le aziende, rivenditori, distributori, business partner coinvolti in quel determinato settore, creando così un ecosistema dove il collegamento tra domanda e offerta avviene in maniera automatizzata, portando valore ad ogni attore della filiera.

Grazie a questa soluzione ed al motore di Intelligenza Artificiale e di Predictive Analysis, Giglio Group, tramite 7Hype, crea automaticamente anche un “identikit commerciale” dell'utente, aumentando le probabilità di conversione dello stesso e consentendo di automatizzare il dialogo e lo scambio di informazioni tra il reparto Marketing e reparto Sale grazie a una dashboard dati aggiornata in tempo reale.

Con l’Identikit commerciale, la parte commerciale dell'azienda si ritrova una fotografia molto precisa di quello che è l'utente, dai dati anagrafici ai dati comportamentali, al percorso che ha avuto all'interno del sito. Il fulcro di questo Marketing Automation Hub è quello di realizzare contenuti di valore per guidare l’utente creando un rapporto di fiducia con lo stesso, così da avere con lui uno scambio di domande e risposte e la possibilità di ottenere degli insight predittivi sul mercato, che altrimenti non si potrebbero avere, e di cui le aziende oggi sono sempre più alla ricerca.

Bruno Lenzi, Head of Digital & Innovation | MarTech di 7Hype – Giglio Group, dichiara: “abbiamo creato un prodotto di vendita che concentra le più moderne tecnologie per il marketing: Intelligenza Artificiale, Performance in tempo reale, Predictive Analysis, Omnicanalità. Vogliamo offrire ai nostri clienti il più potente mezzo per posizionarsi su un determinato mercato e portare fatturato  al brand stesso ed a tutta la filiera grazie ad una potente personalizzazione one-to-one”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI