Havas amplia l’offerta IT con la piattaforma Havas Sovereign Technologies
La holding francese annuncia il lancio di un pacchetto di servizi nel campo delle nuove tecnologie, che include e amplia l’attuale offerta blockchain
La holding francese Havas amplia la propria offerta nel campo dell’Information Technology annunciando il lancio di Havas Sovereign Technologies, una nuova “piattaforma” che mette insieme i servizi blockchain con altre soluzioni nel settore delle nuove tecnologie digitali.
Leggi anche: HAVAS GROUP, I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE
Havas Sovereign Technologies offrirà ai clienti "supporto end-to-end nell'appropriarsi delle innovazioni, proteggere la loro reputazione e mitigare i rischi associati alle nuove tecnologie", spiega la società in una nota.
Havas afferma che l’approccio della nuova piattaforma, che si rivolge tanto ad aziende e start-up quanto a istituzioni pubbliche e organizzazioni non governative, si basa su quattro pilastri:
- Competenza in intelligenza tecnologica,
- Consulenza strategica in governance digitale,
- Implementazione di infrastrutture digitali,
- Supporto alla comunicazione globale.
Ad assumere la guida di Havas Sovereign Technologies, che secondo la stampa internazionale dovrebbe essere operativa in una quindicina di mercati nel mondo, sarà Fabien Aufrechter, fino ad ora Direttore di Havas Blockchain.
"Il salto tecnologico degli ultimi cinque anni ha trasformato la sovranità digitale da una questione puramente tecnologica in una vera sfida strategica – ha commentato Aufrechter -. I temi dell'innovazione, della fiducia e della sicurezza tecnologica sono diventati imprescindibili per gli attori sia pubblici che privati. Con il suo approccio esperto e agile, Havas Sovereign Technologies accompagnerà brand e istituzioni nella loro ricerca per offrire non più 'solo tecnologia' ma 'la tecnologia giusta'”.