• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
05/05/2025
di Annalisa Pomponio

Kimbo accelera sulla loyalty con kimboperte.it, una nuova esperienza digitale per i suoi consumatori

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con TAG, martech company con cui l’azienda ha rinnovato la partnership anche per quest’anno

730x416.png

Kimbo, storico marchio italiano del caffè, rafforza il proprio percorso di innovazione con il lancio di kimboperte.it, il primo progetto di loyalty omnicanale dedicato ai suoi consumatori. Un ecosistema digitale pensato per offrire un’esperienza diretta, fluida e accessibile, in cui ogni interazione contribuisce a rafforzare il legame con il brand. 

"Con kimboperte.it abbiamo implementato una piattaforma di loyalty evoluta, in grado di attivare una relazione continuativa e bidirezionale con i consumatori. Il sistema premia non solo i comportamenti d'acquisto, ma anche l’engagement quotidiano con il brand, abilitando una strategia data-driven volta ad aumentare la retention, la brand loyalty e il valore del cliente nel tempo”, afferma Giuseppe Fioretto, Trade Marketing Manager di Kimbo 

Il progetto rappresenta una tappa importante nel percorso di trasformazione digitale di Kimbo, sviluppato in collaborazione con TAG, martech company con cui l’azienda ha rinnovato la propria partnership anche per quest’anno. 

Punti K, attività dinamiche e premi su misura 

Cuore dell’iniziativa è il sistema Punti K, che consente di accumulare punti attraverso l’acquisto dei prodotti e la partecipazione a contenuti interattivi come quiz, giochi e missioni a tempo. I punti possono poi essere utilizzati per ottenere premi, sconti esclusivi o partecipare a estrazioni. 

Kimboperte.it è stato progettato per evolvere nel tempo, integrando funzionalità e meccaniche promozionali capaci di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più connesso e attivo.

Una loyalty che cresce con il brand 

Non si tratta solo di una piattaforma, ma di un vero e proprio hub digitale pensato per offrire valore aggiunto al consumatore e accompagnarlo lungo tutta la sua esperienza con Kimbo.  

"Il progetto Kimbo è un esempio perfetto di come una piattaforma come Atlas possa trasformare la visione di marca in una user experience concreta, accessibile e coinvolgente. Abbiamo messo a disposizione una tecnologia modulare, pensata per evolvere insieme al brand, ma soprattutto un approccio consulenziale focalizzato sul valore per l’utente finale. È così che intendiamo l’innovazione: semplice, misurabile, centrata sulle persone", chiosa Danilo Coppola, CEO di TAG.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI