Nazzareno Gorni, a.d. di MailUp
Il gruppo MailUp ha annunciato stamattina i risultati economici preliminari del quarto trimestre 2020. La società italiana attiva nelle cloud marketing technologies di cui è a.d. Nazzareno Gorni ha realizzato tra ottobre e dicembre vendite per 17 milioni di euro, in crescita del 2% rispetto allo stesso periodo 2019.
Leggi anche: EMAIL MARKETING E CORONAVIRUS: LO STUDIO DI MAILUP
Nell’intero esercizio chiuso al 31 dicembre, le vendite si attestano a 65,1 milioni di euro, in crescita di circa l’8% rispetto al 2019.
MailUp, i risultati del quarto trimestre
Il risultato del quarto trimestre, si legge nella nota, va contestualizzato rispetto a un contesto che “sconta l’impatto della crisi globale legata alla diffusione dell’emergenza sanitaria da pandemia Covid-19 in un trimestre storicamente rilevante per il marketing, data la presenza di numerose festività ed eventi commerciali quali il Black Friday, penalizzati dalla contrazione generalizzata dei consumi e degli investimenti e dai periodi di lockdown succedutisi con diverse scadenze in diverse parti del mondo”.
“Siamo soddisfatti dei recenti risultati trimestrali che confermano la resilienza del nostro business in un contesto macroeconomico e di mercato caratterizzato da alta complessità, volatilità ed incertezza”, commenta Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di MailUp Group.
La business unit che ha registrato il maggiore fatturato tra ottobre e dicembre è
Agile Telecom, con vendite pari a circa 10,4 milioni di euro, in crescita circa del 4% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente, mentre la business unit che ha registrato la maggiore crescita è
Bee, con vendite di oltre 1,2 milioni di euro, in aumento di oltre il 35% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. Risultano invece in decrescita rispetto al quarto trimestre 2019 le business unit
MailUp e
Datatrics. Di quest’ultima, la società ha di recente annunciato una
riorganizzazione delle attività.