S4M amplia l’offerta di location e audience insight grazie all’integrazione con Unacast
La piattaforma drive-to-store potrà offrire ai brand una più profonda comprensione delle abitudini di shopping dei consumatori e delle tendenze di visita nei negozi fisici
S4M ha annunciato l'integrazione con la società di location data e analytics Unacast.
Grazie a questa partnership globale, la piattaforma drive-to-store avrà accesso al ricco dataset di Unacast e potrà potenziare ulteriormente la propria offerta di insight e misurazione in Europa, negli Stati Uniti, in Regno Unito e nella regione APAC. Attraverso questa integrazione, S4M potrà quindi ampliare ulteriormente la tipologia di insight disponibili ed offrire ai brand una più profonda comprensione delle abitudini di shopping dei consumatori e delle tendenze di visita nei negozi fisici, con l’obiettivo di definire strategie drive-to-store omincanali sempre più efficaci.
I brand potranno, ad esempio, scoprire se i propri clienti preferiscono visitare un certo punto vendita mentre si recano in ufficio al mattino, oppure al rientro verso casa la sera e quanto tempo trascorrono all’interno del negozio. Tutti gli insight saranno definiti sulla base di dati raccolti con il pieno consenso dell'utente.
"Siamo sempre alla ricerca di partner che ci permettano di fornire soluzioni più efficaci per i nostri clienti. Unacast è un leader internazionale nella fornitura di dati di localizzazione altamente attendibili e precisi. L'integrazione della loro offerta nella nostra piattaforma rafforza i nostri insight e le nostre capacità di targeting, così che i brand possano deliverare campagne drive-to-store di successo e aumentare le visite nei punti vendita. L’integrazione dei dati Unacast nel nostro prodotto rafforza ulteriormente la nostra capacità di generare un vero ROAS per i retailer", ha commentato Andrea Pongan, Country Manager Italia di S4M.
"I dati relativi alla localizzazione sono diventati una componente cruciale per il successo delle campagne pubblicitarie drive-to-store, perchè permettono ai brand di capire come i loro consumatori si stanno comportando nel mondo reale, consentendo di perfezionare il targeting e la misurazione. Siamo lieti di collaborare con S4M e di fornire loro la possibilità di sfruttare il nostro dataset per migliorare la performance dei loro clienti", ha aggiunto Thomas Walle, CEO e co-fondatore di Unacast.