• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/03/2024
di Annalisa Pomponio

Socialidea e Agade insieme per il supporto strategico nell'ambito della tecnologia robotica e dell’intelligenza artificiale

Engage copertina(43).png

Socialidea, agenzia attiva nel campo della comunicazione e del marketing digitale, in collaborazione con Agade, startup milanese nota per la progettazione del primo esoscheletro intelligente per ridurre il rischio di disturbi muscolari delle spalle nella movimentazione manuale dei carichi nell’industria. 

Un rapporto fruttuoso per entrambe le parti chiamate in causa e che si è distinto nel mondo della comunicazione nell’ambito della tecnologia robotica e dell’intelligenza artificiale. 

Circa un anno fa, infatti, Socialidea ha stretto il sodalizio milanese, durante il periodo di sviluppo comunicativo del brand, grazie alla prestigiosa collaborazione con il Politecnico di Milano nell'ambito del PoliHub, un hub di Startup nel quale Agade era attivamente coinvolta.  

Da allora, la collaborazione ha visto l’agenzia di comunicazione made in Brianza fornire attivamente un supporto strategico di comunicazione a medio-lungo termine grazie alle sue competenze multidisciplinari. 

Stefano Battocchio CEO & Founder Socialidea, afferma: “Fin dall'inizio questo progetto sfidante ci ha entusiasmato. È stata un'iniziativa innovativa, inizialmente non semplice da interpretare, ma sviluppata con l’intenzione di avere un impatto tangibile sulla società. Ci unisce il fatto di essere giovani, ambiziosi ma soprattutto un team coeso, che trova piacere nel proprio lavoro, con l'obiettivo di mettersi in gioco per creare un ponte tra la tecnologia e l'esperienza umana, migliorando così la vita delle persone. Ci entusiasma particolarmente il fatto che dietro le potenzialità dell'intelligenza artificiale ci sia sempre la guida di un professionista, un aspetto che rispecchia anche la nostra realtà di agenzia di comunicazione”. 

Tra le due realtà si è instaurato un forte legame basato sulla dinamicità e sulla voglia di fare la differenza nel proprio ambito d’azione.  

Socialidea ha così affiancato Agade attraverso la consulenza su numerosi fronti. Dall'analisi del contesto di mercato alla definizione della Brand Identity, con un'attenzione costante alla sostenibilità del lavoro e al benessere del lavoratore, fino alla definizione delle strategie di marketing e comunicazione per il lancio del primo esoscheletro "Agadexo Shoulder". 

La web agency ha inoltre contribuito attivamente alla creazione del sito web aziendale, alla realizzazione dei materiali grafici online e offline, e alla gestione condivisa dei canali social, mantenendo un approccio sinergico ed editoriale coerente. 

Un connubio consolidato che prosegue anche nel 2024, a conferma del rapporto di coinvolgimento costante basato sulla stima reciproca sia dal punto di vista professionale che umano. 

Ma soprattutto un perfetto esempio di sinergia valoriale che ha condotto ad un risultato di successo e soddisfazione reciproca, dimostrando tutta la potenzialità di un progetto che pone al centro la comunicazione digitale e la tecnologia per il benessere della persona prima, e del lavoratore poi. 

Lorenzo Aquilante, CEO & co-founder Agade dichiara: “La collaborazione con Socialidea ci ha permesso sin da subito di esprimere al meglio il valore delle persone, non solo quelle che cerchiamo di raggiungere con la nostra soluzione nell’ambito della sicurezza sul lavoro, ma soprattutto quelle che rappresentano la spina dorsale di questo progetto. Troppo spesso dietro progetti innovativi “deeptech hardware”, ci si sofferma soltanto sul prodotto e sulla tecnologia che risiede in esso. Nonostante questo, il team di Socialidea, nella nostra collaborazione, ci ha sempre guidati per mettere in risalto il valore umano dietro il progetto di Agade, insieme all’innovazione della nostra proposta, e per questo siamo orgogliosi di averli al nostro fianco in questa avventura”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI