10/12/2024
di Caterina Varpi

Il Gruppo Piquadro punta su Seed per la SEO internazionale dei suoi marchi

Le attività previste comprendono l’analisi del mercato potenziale e la definizione della strategia internazionale per Piquadro, Lancel e The Bridge

Il Gruppo Piquadro, al quale fanno capo i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, ha affidato a Seed il redesign del sito e la strategia SEO in cinque Paesi.


Leggi anche: Seed al fianco di Yallo per ottimizzare la presenza digitale nel mercato TelCo svizzero


Le attività previste comprendono un’analisi approfondita del mercato potenziale e la definizione della strategia internazionale per i tre brand del Gruppo, dal design funzionale e innovativo di Piquadro per il travel e business, all’alta pelletteria francese della maison Lancel, fino all'artigianalità fiorentina di The Bridge. Seed offrirà la propria expertise in termini di strategia, tecnica e semantica, per ottimizzare la presenza online dei marchi a livello internazionale.

“Collaborare con il Gruppo Piquadro sarà un piacere e una sfida - ha dichiarato Pasquale Gangemi, CEO & CO-founder di Seed – siamo sempre felici di poter supportare la visibilità online a livello internazionale di eccellenze italiane, dove la qualità del prodotto e l'artigianalità sono il segno distintivo”.

Marco Palmieri, Founder e CEO di Piquadro, commenta così: “In passato abbiamo collaborato con diverse agenzie del panorama italiano e non sempre i risultati sono stati soddisfacenti. Con Seed, dopo i primi meeting, ci ha convinto il loro approccio analitico e la volontà di creare un piano a medio-lungo termine basato su evidenze scientifiche che, non solo analizzano i dati interni, ma prendono anche in considerazione le dinamiche del mercato e dei competitor”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI