we-go sviluppa il progetto digitale di Primopiano Cucine, marchio emergente nel comparto delle cucine premium con showroom a Milano, Brescia e Padova. Nota per la sua capacità di combinare tradizione artigianale e attenzione meticolosa alla progettazione su misura, definita dal claim "Kitchen by you", Primopiano Cucine si è affermata come punto di riferimento nel mercato nell’ambito della vendita di cucine importanti, con filiera diretta dal produttore al cliente finale.
Primopiano Cucine ha costruito la sua proposta di valore basandosi sull'attenzione ai dettagli e soluzioni personalizzate. we-go ha tradotto questa filosofia in un progetto digitale completo che ha coinvolto direzione artistica, content strategy, performance marketing, sviluppo web, design UX/UI, video e foto production.
“Per Primopiano Cucine abbiamo sviluppato un piano di comunicazione basato sugli obiettivi e i punti di forza del marchio, utilizzando un'analisi basata sui dati che ci ha permesso di conoscere le buyer personas così da formulare un piano di contenuti efficaci per ciascun canale. Passaggio fondamentale è stato lo sviluppo della nostra filosofia del Kitchen By You con lo scopo di far vivere ai nostri clienti un’esperienza nuova e qualitativa a partire già dai touchpoint digitali, per poi proseguire nei nostri meravigliosi showroom”, racconta Fabio Flora, Marketing Manager Primopiano cucine.
Il progetto web, già premiato Website of the Day, Best UI Design, Best UX Design and Best Innovation per CSS Design Awards, sviluppa e concretizza la narrazione del concetto "Kitchen By You" con un design elegante e immersivo. Gli elementi visivi sono frutto di una progettazione funzionale, riescono a catturare l’attenzione delle persone, guidando il flusso di navigazione e accompagnando passo dopo passo l’utente alla scoperta del mondo Primopiano Cucine.
La social identity sottolinea l'artigianalità sfruttando i formati più efficaci delle piattaforme.
Le attività di performance marketing puntano a massimizzare il ROI in un contesto altamente competitivo, grazie a creatività studiate appositamente per raggiungere gli obiettivi.