• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/08/2020
di Lorenzo Mosciatti

ACI riapre la gara per media e creatività. Incarico da 7,65 milioni di euro

Dopo aver revocato un bando analogo lo scorso maggio a causa della pandemia del Covid, ACI Informatica ha ora pubblicato un nuovo documento di gara avente per oggetto le attività pubblicitarie

Automobile Club d’Italia ha riaperto le procedura di gara per l'affidamento dell’ideazione e realizzazione delle sue campagne di comunicazione. Incarichi gestiti dal 2018 da Omd per il media e Hdrà per la creatività.

Dopo aver revocato un bando analogo lo scorso maggio a causa della pandemia del Covid, ACI Informatica ha ora pubblicato un nuovo documento di gara avente per oggetto i servizi di creatività delle campagne pubblicitarie e quelli di pianificazione e acquisto degli spazi.

Nello specifico, nel bando vengono richiesti: servizi di creatività, per la ideazione, progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione di ACI, ivi comprese le eventuali produzioni esterne connesse alle campagne (quali la stampa dei materiali, la realizzazione degli spot radiofonici e televisivi, la fornitura di gadget o materiali promozionali); servizi di elaborazione dei piani di diffusione sui media della comunicazione pubblicitaria e di attuazione degli stessi piani che prevede la gestione integrale delle attività di acquisto diretto degli spazi; servizi di produzioni video correlate alle campagne di comunicazione o altra tipologia di produzione che si rendesse necessaria.

Camba l’importo a base di gara, non più 20,4 milioni di euro ma 7,65 milioni, Iva esclusa, per un contratto di durata biennale per il quale non sono previsti opzioni e rinnovi del contratto. 

La scadenza per presentare le offerte è fissata per il 16 settembre alle ore 12.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI