Il gruppo Armando Testa, con le agenzie Armando Testa e Media Italia, ha vinto il bando di gara proposto dall’Automobil Club d'Italia, attraverso il suo portale acquisti ACI Informatica. L’incarico riguarda sia l’affidamento dei servizi di ideazione e realizzazione delle campagne di comunicazione che la pianificazione e l'acquisto degli spazi media per una durata di 24 mesi.
Il bando, aperto nel 2020 attraverso il portale acquisti Aci Informatica, era stato inizialmente revocato a causa della pandemia di Covid-19 per essere poi riproposto con una modifica dell’importo a base di gara, non più 20,4 milioni di euro ma 7,65 milioni, Iva esclusa, per un contratto di durata biennale per il quale non sono previsti opzioni e rinnovi del contratto.
Leggi anche: gli articoli su tutte le GARE PUBBLICITA' E MEDIA
I servizi richiesti, più nello specifico, sono: servizi creatività, per la ideazione, progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione di Aci, comprese le eventuali produzioni esterne connesse alle campagne; servizi di elaborazione dei piani di diffusione sui media della comunicazione pubblicitaria e attuazione degli stessi piani.
Le offerte pervenute sono state in tutto cinque.
In precedenza, gli incarichi erano gestiti, dal 2018, da Omd per il media e Hdrà per la creatività.