• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/07/2022
di Andrea Salvadori

ACI: undici agenzie nella gara per i social media e la comunicazione digitale

Il budget è di 235.000 euro per un incarico della durata di 18 mesi

aci.jpg

Sono undici le agenzie che hanno presentato le offerte per prendere parte alla procedura di gara aperta da ACI Informatica per l’affidamento del servizio di supporto e presidio ai social media ACI ed alla comunicazione digitale. 

Le agenzie sono Armando Testa; Brainpull; Conversion E3 (Digitouch); Deliverti; Digital Angels; DS Tech; Pirene; SCAI Comunicazione Unipersonale; Social Impact; Socialcom e Superhumans.

La procedura riguarda il monitoraggio, l’analisi e il miglioramento della reputazione di ACI sul web, la gestione dei profili social di ACI e della testata l’Automobile attualmente su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e Youtube, oltre al supporto creativo in altre attività di comunicazione digitale. In particolare, per quanto riguarda il social media management, sono richieste diverse attività, dall'indentificazione di una strategia di sviluppo, alla creazione del canale Tik Tok, dalla definizione del piano editoriale per ognuno dei profili social alla gestione quodiana dei canali, dal supporto alle attività di advertising alla realizzazione di diversi materiali e video. Il target è rappresentato da utenti della strada, appassionati di automobilismo sportivo, i soci ACI; le istituzioni pubbliche, gli operatori del settore e i giornalisti.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


La base d’asta prevista dalla procedura di gara è di 235.000 euro, IVA esclusa, per un incarico della durata di 18 mesi.

ACI Informatica è la società partecipata da ACI che si occupa delle attività di progettazione, realizzazione e gestione del sistema informatico. 

A febbraio, ACI aveva scelto il gruppo Armando Testa per ideazione e gestione delle campagne pubblicitarie (con Media Italia per la pianificazione pubblicitaria), con l'on air a maggio della campagna sulla sicurezza stratale "Rispettiamoci" e a luglio di quella per lo sviluppo associativo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI