Acne Italia, agenzia creativa di Deloitte, firma il lancio sul mercato italiano della piattaforma di comunicazione “Forever Revitalising”, un progetto ideato da Deloitte Digital per la Royal Commission for AIUla (RCU), che ha come incarico lo sviluppo e la promozione della regione di AIUla, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita.
Leggi anche: LA CITTÀ-OASI ALULA SI PROMUOVE NEL MONDO CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA, ON AIR ANCHE IN ITALIA
La piattaforma è il cuore di una campagna global che ha l’intento di andare oltre alla semplice promozione di un nuovo brand nel turismo di lusso. L’obiettivo è incarnare una vera e propria visione per questa destinazione e la sua cultura, oltre a promuoverne l’approccio olistico nel creare esperienze di viaggio di lusso sostenibili, fondate sulla salvaguardia delle tradizioni locali, della flora e della fauna autoctona.
“L’elemento chiave per il lancio della campagna “Forever Revitalising” è stato, senza dubbio, lavorare ai messaggi affinché arrivassero al pubblico in ognuno dei 17 mercati internazionali” dichiara Riccardo Plata, Partner Deloitte Digital responsabile del progetto. “Un risultato raggiunto attraverso lo studio di insight specifici e sfumature diverse per ogni paese, pur mantenendo ogni aspetto di strategia, creatività e customer experience fedele ai valori del brand. Ecco perché abbiamo lavorato affinché AlUla e la bellezza del suo territorio catturassero l’attenzione del pubblico anche in Italia”.
I dettagli
L’adattamento della campagna sul mercato italiano prevede una serie di OOH nelle città di Roma e Milano, oltre al lancio del film di brand, distribuito in tagli da 60”, 30” e 15”, e di numerosi soggetti extra, dedicati a specifiche caratteristiche e servizi dell’offerta turistica di AlUla e pensati per raggiungere il pubblico sui principali canali social.
Guarda lo spot:
Oltre a studiare il lancio della piattaforma “Forever Revitalising” in Italia, Acne è già impegnata nella promozione internazionale di AlUla Moments, il calendario di eventi di AlUla, che comprende cinque festival principali incentrati su esperienze diverse: dall’Ancient Kingdoms Festival, creato per far rivivere a tutti i partecipanti la ricca storia di questa regione e dei regni che l’hanno abitata, fino all’AlUla Arts Festival, che ogni anno riunisce artisti locali e internazionali in mostre d’arte contemporanea en plein air dal sapore innovativo e affascinante.
“Questa campagna è il risultato di un incredibile viaggio di due anni insieme a RCU” commenta Daniel Jacques, Executive Creative Director di Acne Italia. “Siamo orgogliosi di realizzare un progetto che contribuisce a dare scopo e significato a una destinazione così straordinaria. AlUla ha tirato fuori il meglio dal nostro team, in ogni reparto e fase del progetto: dalla strategia fino all’esecuzione creativa”.
La campagna è on air in 17 paesi, in città come New York, Londra, Parigi, Shanghai, Mumbai.