• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/10/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Gruppo Chery con MediaXchange per il planning. Al via la campagna di Omoda 5

Il player cinese del settore automotive sceglie l'agenzia dopo un pitch internazionale per la pianificazione in Italia

Omoda.png

Gruppo Chery, il gruppo cinese del settore automotive cui fanno capo i marchi Omoda e Jaecoo, ha dato il via alla campagna di lancio del crossover Onoda 5. Dopo la presentazione a Milano dello scorso luglio, il piano di comunicazione prosegue ora con l’on air di uno spot per tutto il mese di ottobre.

La campagna, spiega Francesco Cremonesi, Communication and Pr Senior Manager di Jaecoo Italia, punta su un video dinamico che trasmette un messaggio giovane e proiettato verso il futuro, in linea con il claim del brand “Il crossover del futuro per il futuro”. Il planning ha coinvolto cinque delle concessionarie più importanti del Paese. 

Il lancio sarà supportato anche da una campagna digitale che si protrarrà nei prossimi mesi, con l'obiettivo di raggiungere un pubblico interessato a un prodotto tecnologicamente all'avanguardia e a un prezzo molto competitivo.

Cremonesi ha anche anticipato i piani per il prossimo lancio del modello Jaecoo 7, che sarà preceduto da una campagna di awareness nelle prossime settimane.

La pianificazione e la strategia della campagna di Omoda 5 sono state affidate a MediaXchange, un'azienda riconosciuta per la sua expertise nel settore automotive, selezionata a seguito di un pitch internazionale.

MediaXchange si è occupata nel recente passato anche del lancio in Italia di un altro importante marchio cinese dell’automotive, BYD.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI