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05/11/2024
di Alessandra La Rosa

Armando Testa vince la gara e firma la nuova campagna pubblicitaria di DimmidiSì

Coinvolta l'intera gamma di prodotti. Il media plan, gestito internamente, comprende tv, ctv, cinema, digital e social

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La Linea Verde, azienda specializzata nel segmento piatti pronti freschi a base vegetale e insalate in busta, ha scelto l’agenzia Armando Testa come partner creativo, in seguito a una gara per la campagna di comunicazione del brand DimmidiSì.

L'agenzia ha ideato una campagna che punta su innovazione, genuinità, bontà e allegria, con l’obiettivo di raccontare il brand e far conoscere la gamma dei suoi prodotti, dalle zuppe alle insalatone, fino ai contorni e alle bevande fresche. Lo storico jingle DimmidiSì torna in una versione rivisitata, caratterizzata da un mood romantico e da un cantato che sottolinea ogni elemento del naming, il tutto con note dolci che enfatizzano la centralità dell’incontro, raccontando l'unicità e il gusto dei prodotti DimmidiSì, iconico brand de La Linea Verde. 


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Nella campagna, l’azienda ha scelto, insieme all’agenzia Armando Testa, di valorizzare il nome del brand rendendolo riconoscibile, associandolo al momento in cui il “sì” è più utilizzato: la proposta di matrimonio. Nella campagna il “sì” diventa un Sì al gusto, dove i valori del brand e i migliori ingredienti si incontrano per dare vita alle ricette DimmidiSì. È un vero e proprio invito a sposare la bontà: con l’ampia offerta DimmidiSì ogni giorno è il grande giorno, un matrimonio tra la tradizione e l’innovazione, fra la cucina italiana e quella internazionale e, poi, tra i diversi ingredienti impiegati. 

La campagna è on air dal 3 novembre al 7 dicembre sui canali Rai, all’interno di un circuito di cinema e multisale, sui canali Discovery Warner Bros e sulla piattaforma di streaming Netflix; a fare da ulteriore richiamo, sono stati realizzati dei contenuti ad hoc anche per i canali digital e social di DimmidiSì. Due i formati dello spot: da quello da 30’’ - le cui immagini raccontano i valori del brand e i diversi momenti di consumo all’interno di un contesto di condivisione e allegria - nascono i cut da 15’’, focalizzati su uno specifico segmento di prodotto.

Lo spot si inserisce all’interno di un piano di comunicazione più ampio di cui fanno parte una campagna radio attualmente on air e altre attività digital: l’azienda ha, infatti, deciso di far seguire al primo flight tv primaverile un secondo flight autunnale che presenta una nuova creatività, frutto anche di un lavoro più strutturato di revisione della brand identity di DimmidiSì.

Il planning è gestito direttamente dall'azienda.

Di seguito lo spot.

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