• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

Amazon: Wpp e Omnicom sfidano Initiative nella gara per il media pubblicitario globale

Il colosso di Seattle spende tra pubblicità e promozioni più di 20 miliardi di dollari nel mondo all’anno, mentre in Italia l'investimento advertising supera i 50 milioni di euro

Photo by Christian Wiediger on Unsplash

Photo by Christian Wiediger on Unsplash

Sarebbero tre le holding media selezionate per partecipare alla gara per la gestione del planning pubblicitario globale di Amazon.  Secondo quanto scrive la testata britannica Campaign il pitch, uno dei più importanti dell’anno per il settore dell’advertising, vede in lizza Wpp, Omnicom Media Group e Ipg Mediabrands, quest’ultima attualmente partner del colosso ecommece con l'agenzia Initiative. 

Sia Wpp sia Omnicom parteciperanno alla gara con team multidisciplinari costituti ad hoc. GroupM, la holding media di Wpp, lavora tra l’altro già con Amazon per la controllata Audible, di cui si occupa la sua agenzia Wavemaker.

Initiative è l’agenzia media di Amazon su scala internazionale dal 2013 ed è stata confermata nel 2017 dopo aver vinto una gara a cui aveva preso parte anche Publicis Media. 


Leggi anche: AMAZON SEMPRE PIÙ TOP SPENDER GLOBALE: 20,6 MILIARDI DI DOLLARI NEL 2022 PER SPOT E PROMOZIONI


Il colosso di Seattle investe tra pubblicità e promozioni qualcosa come 20 miliardi di dollari nel mondo all’anno.

In Italia si stima che Amazon spenda una cifra abbondantemente superiore ai 50 milioni di euro, in aumento rispetto a solo pochi anni fa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI