• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Arkage dà il via agli eventi online "Arkage for Good" e lancia la unit Arkage Purpose

L'agenzia presenta il palinsesto estivo di appuntamenti dedicati alla sostenibilità e annuncia il varo della divisione per la comunicazione delle tematiche ESG Sustainability

arkage.png

Arkage lancia “Arkage for Good”, un palinsesto estivo di eventi online dedicati alla sostenibilità via Linkedin Live sulla pagina Arkage. 

L’iniziativa, che include un format di webinar e live talk della durata di 30/40 minuti, affronterà nei mesi di giugno e luglio 2024 temi cruciali per le aziende moderne: diversità e inclusione, parità di genere, nuova direttiva CSRD per le imprese, impatto dell'intelligenza artificiale per il bene comune e molto altro. Gli eventi coinvolgeranno esperti del settore e professionisti del team di Arkage per condividere conoscenze ed esperienze su come aziende e individui possono contribuire positivamente alla società e all'ambiente.

Il primo live talk, alla vigilia della grande parata del Roma Pride del 15 giugno, si concentra su “Diversity, Equity & Inclusion” inaugurando il ciclo di incontri con l'obiettivo di promuovere riflessioni significative e dichiarare l’impegno dell’agenzia nella lotta contro pregiudizi e stereotipi per la costruzione di una società più inclusiva. Ospite nel dibattito sarà Rosario Coco del movimento meglioacolori.it e Presidente Gaynet, moderato da Mauro Feliziani, direttore creativo Arkage. Nella diretta sarà anche presentata la campagna Arkage Pride 2024 “Mettici il Corpo”. 

Qui il programma completo degli appuntamenti Arkage for Good Eventi 2024.

“Mettici il Corpo", la campagna Arkage per il Pride 2024 

Il concept Arkage Pride 2024, realizzato in occasione della grande parata del 15 giugno, vuole essere un potente invito all'azione per supportare la comunità LGBTQ+. La campagna "Mettici il Corpo" si sviluppa attraverso più canali e asset, combinando contenuti visivi e narrativi che esprimono l'importanza di essere presenti e di prendere posizione in prima persona. Con un approccio creativo, Arkage ha sviluppato materiali che incoraggiano le persone a mostrarsi senza paura e a celebrare la diversità in tutte le sue forme.

Per approfondire il tema e fare chiarezza Arkage ha prodotto un booklet originale dal titolo “Piccolo kit di sopravvivenza al Rainbow Washing” (richiedibile in copia cartacea attraverso form dedicato qui) e per scendere in piazza ha creato una collezione di maglie disponibili su worthwearing.org/store/arkage-pride. Per ogni acquisto tutto il ricavato (oltre i costi di produzione) contribuirà direttamente all'attivismo per la comunità LGBTQIA+!

Il lancio della unit Arkage Purpose

L'impegno di Arkage verso la sostenibilità è rafforzato dal lancio di Arkage Purpose, una nuova unit dell’agenzia dedicata alla comunicazione della ESG Sustainability nel mondo di oggi e di domani. Il progetto integra l’approccio di business dell’azienda con la responsabilità sociale e ambientale, ponendo al centro il benessere delle persone e del pianeta. Attraverso Arkage Purpose, Arkage si impegna a utilizzare il potere della creatività e della tecnologia per generare un impatto positivo e duraturo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI