Arkage annuncia una nuova masterclass dedicata all'Intelligenza Artificiale Generativa in collaborazione con FederlegnoArredo. Il programma formativo mira a fornire agli iscritti gli strumenti pratici per comprendere e utilizzare l’AI, integrandola agilmente nei flussi di lavoro in azienda
«La masterclass “Introduzione all’Intelligenza Artificiale” è un prodotto edge by Arkage, la nostra unit che aiuta le aziende a entusiasmarsi per il futuro, combinando formazione, comunicazione ed engagement in format nuovi. Rappresenta un'opportunità unica per il network FederlegnoArredo per esplorare e allo stesso tempo beneficiare del potenziale dell'Intelligenza Artificiale Generativa nei processi di lavoro. Come Arkage siamo entusiasti di condividere la nostra esperienza e conoscenza per aiutare a innovare l’azienda in termini di efficacia operativa» ha dichiarato Pasquale Borriello, CEO di Arkage.
Dopo il successo dei tre webinar organizzati da Arkage per gli iscritti di FederlegnoArredo, è nata l'idea di creare un percorso verticale sul tema: una masterclass articolata in 5 sessioni teorico-pratiche con focus su come l'AI può trasformare e ottimizzare i processi all’interno delle aziende. La masterclass ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una solida introduzione sul mondo dell’intelligenza artificiale, navigando lo scenario attuale e acquisendo una comprensione dettagliata di concetti fondamentali come il machine learning e il deep learning. Nel programma non manca una panoramica dei principali strumenti e framework AI tra cui ChatGPT, Midjourney e Dall-E. Gli iscritti avranno l'opportunità di creare account su queste piattaforme e partecipare a laboratori guidati da docenti Arkage per sperimentarne in prima persona usi e potenzialità.
Il programma della masterclass in breve:
- Introduzione al mondo AI, scenario attuale, concetti chiave e panoramica dei principali strumenti e framework.
- Creazione account ChatGPT, Midjourney e DALL-E con laboratori pratici.
- Esplorazione di applicazioni per fare marketing con l’AI. I partecipanti apprenderanno tecniche di copywriting, storytelling, social media marketing, SEO e media planning mediante AI, ma anche di ottimizzazione della customer experience e marketing automation.