Asdomar sceglie Asset Media e torna in tv con un nuovo spot. Budget 2021 in crescita
Firmato da casiraghi greco&, è pianificato sulle reti Mediaset, su LA7 e sulla principale emittente tv locale sarda, Videolina. La parola alla Direttrice Marketing Simona Mesciulam
Asdomar, marchio premium di Generale Conserve specializzato nella produzione di conserve ittiche, sceglie Asset Media per la pianificazione e torna a comunicare con una campagna tv dedicata ai valori fondamentali che caratterizzano l’azienda.
La campagna televisiva è on air con un soggetto da 10” sulle reti Mediaset, su LA7 e sulla principale emittente tv locale sarda, Videolina. Attraverso un modo di comunicare nuovo, ma che mantiene un legame con il passato, lo spot, realizzato da casiraghi greco&, racconta i valori principali dell’azienda, in modo semplice e diretto: la sostenibilità della pesca, la lavorazione artigianale italiana e l’inconfondibile gusto del prodotto.
Una bontà a tutto tondo che racconta un prodotto “buono per il mare, perché Asdomar da sempre si impegna a utilizzare materia prima pescata in modo sostenibile, buono per noi italiani, perché supporta l’economia locale, buono per il consumatore, perché lavorato con cura e attenzione da mani esperte, che garantiscono l’alta qualità del prodotto e un gusto inimitabile”, si legge nella nota.
La campagna non è solo televisiva: per tutta la stagione estiva, Asdomar sarà protagonista anche sulla carta stampata periodica.
Asdomar, fa sapere l'azienda, ha deciso di affidarsi ad Asset Media in seguito all'ingresso nell'agenzia di Marina Casalegno, che precedentemente seguiva il cliente in Personal Media.
Budget 2021 in crescita
«Dopo circa due anni di assenza dalla televisione, torniamo on air per rinverdire la brand awareness e l'interesse dei nostri consumatori. Lo facciamo attraverso un formato video già adottato in passato, quello breve, che comunica chi siamo e quello che facciamo, evidenziando al contempo le qualità del tonno Asdomar: bontà, qualità, sostenibilità e rispetto per l'ambiente», ha dichiarato a EngageSimona Mesciulam, Direttore Marketing di Generale Conserve.
L'azienda, che intanto sta investendo sempre di più nella comunicazione digitale, ha incrementato il suo budget marketing per il 2021. Ne è la dimostrazione questa campagna, ha sottolineato Mesciulam, che conta circa 3.000 passaggi dello spot e un'ampia copertura mediatica.