16/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

Caffeina vince la gara per pubblicità, social e digital di ho. Mobile: la campagna è on air

New business nel settore delle telco per la creative marketing consultancy guidata da Tiziano Tassi. L'operatore rinnova posizionamento e payoff

Importante new business nel settore delle telco per Caffeina, la creative marketing consultancy guidata da Tiziano Tassi. 

Ho. Mobile, operatore virtuale di telefonia mobile del Gruppo Vodafone nato nel 2018 e che conta più di 3 milioni di sim attivate, ha scelto di affidare a Caffeina l'incarico per definire la nuova brand platform e gestire la comunicazione del brand a 360° su tutti i mezzi e tutti i canali.

L’agenzia, vincitrice di una gara a quattro, firma la campagna integrata on air da domenica 12 maggio che coinvolge canali above the line, below, social e digital e attività di brand activation.


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“Grazie a ho. Mobile aggiungiamo al nostro roster clienti un brand che rappresenta un vero challenger nel mercato degli operatori mobile. Essere scelti come agenzia omnicanale rappresenta una conferma importante del nostro posizionamento nativo digitale, che grazie a un mindset agile permette di operare in modo nuovo su tutti i mezzi di comunicazione”, commenta Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina.

La campagna integrata ha l’obiettivo di comunicare il nuovo posizionamento e il nuovo payoff di ho. Mobile “Chiedi a chi ce l’ho.”, per sottolineare il passaparola positivo delle persone che già hanno scelto ho. Mobile come operatore. Il racconto rafforza il messaggio di fiducia evidenziando tutti i principali plus del brand, come la copertura del 98% del territorio, il lancio della nuova rete in 5G e la semplicità d’uso dell’App.

La comunicazione, ideata e prodotta da Caffeina, sarà pianificata per 4 settimane su canali tv Publitalia, Discovery e vivrà su canali social, digital, su Spotify e in store. Il centro media è Dentsu, mentre in precedenza le campagne di ho Mobile erano firmate da Utopia.


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Inoltre, il team di Creative Performance di Caffeina porterà la campagna anche sul lower funnel, con lo sviluppo di oltre 300 formati di conversione, da utilizzare su molteplici canali e target definiti programmaticamente per interessi e affinità con la marca e il servizio.

Nell’ambito della collaborazione, Caffeina si occuperà della gestione dei canali social di ho. Mobile e della produzione dei contenuti e degli asset per i canali below e digital. 

La nuova campagna pubblicitaria di ho. Mobile: ecco i crediti 

Caffeina 

  • Tiziano Tassi, Ceo
  • Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity
  • Federico Saccani, Executive Creative Director
  • Nicola Guarino, Content Director
  • Alice Cagnani, Consultancy Director
  • Monica Costa, Client Service Director
  • Leonardo Valeri, Creative Supervisor
  • Andrea Piovesana, Creative Supervisor
  • Luca De Vendictis, Art Director Supervisor
  • Gabriele Drudi, Copywriter Supervisor
  • Valentina Zanon, Senior Social and Content Manager
  • Cecilia Dallafina, Senior Art Director
  • Melina Mignani, Senior Producer
  • Nicolò Citton, Account Manager
  • Noemi Melis, Account Executive
  • Emma Malerba, Strategic Planner
  • Riccardo Bruno, Performance Art Director
  • Emily Rosu, Performance Copywriter

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