Carglass, parte del gruppo internazionale Belron, ha affidato a Libera Brand Building Group la gestione strategica dei canali social. L’obiettivo della partnership è sviluppare una strategia di comunicazione in grado di rafforzare il posizionamento premium del brand attivo nella riparazione dei cristalli auto, capitalizzando le opportunità offerte da social network. In precedenza l'agenzia aveva lavorato con il cliente per il road show commerciale.
“È un piacere ampliare la collaborazione con un leader di mercato come Carglass, che è da anni un brand top of mind nel panorama italiano e internazionale - afferma Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group -. Per rafforzare le relazioni con l’audience, composta da utenti finali e mondo business (compagnie assicurative, agenti, stakeholders), abbiamo ideato un customer journey in grado di esaltare l’eccellenza Carglass, dai servizi alla presenza capillare, dalla capacità operativa all’innovazione tecnologica, fino all’impegno nell’ambito della sostenibilità ambientale”.
“Un leader è tale quando esprime pienamente il proprio ruolo su tutti i territori, anche sui social. Per questo ci siamo concentrati sull’evoluzione del tone of voice - afferma Carlo Dodero, Creative Director di Libera Brand Building - costruendo una strategia fondata su un linguaggio contemporaneo, ricco di punti di vista e story angles, in grado di valorizzare Carglass in qualità di massima autorità in materia di cristalli, ma anche come problem solver vicino alle esigenze quotidiane delle persone”.
Aida Partners, l'agenzia dal 2022 alleata strategica di Libera Brand Building Group, gestirà le attività di pr e media relation che focalizzeranno l’approccio non solo sull’eccellenza dei servizi, ma anche sugli elementi identitari dell’azienda, sulla purpose “Fare la differenza with real care” e sul percorso strategico in ambito di sostenibilità.
Andrea Cortese, Marketing & Customer Experience Director di Carglass Italia, commenta: “La sicurezza di chi guida ed il rispetto dell’ambiente che ci circonda sono le nostre priorità. Abbiamo individuato in Libera Brand Building Group e Aida Partners i partner giusti per raccontarlo ai nostri target, sia b2b sia b2c , e costruire insieme un vero e proprio percorso volto a sensibilizzare tutti i nostri interlocutori su tematiche così importanti.”
Ecco i professionisiti delle due agenzie che si occuperanno di Carglass
Credit Libera Brand Building Group
- Roberto Botto - CEO & Founder
- Enrico Chiadò Rana – COO & Founder
- Stefania Nasso – Executive Director Libera Brand Building Group
- Riccardo Barbazza – Executive Creative Director
- Carlo Dodero – Creative Director
- Daniele De Florio - Head of Social
- Ylenia Ginetto – Client Manager
- Giulia Orsini – Account Manager
- Alessio Nardelli – Art Director
- Luca Santina - Senior Art Director
Credit Aida Partners
- Marco Delle Donne – CEO
- Cristina Carosino - Marketing & Strategic Planning Director
- Laura Valentini - Brand Communication Director
- Eleonora Quesito – Account Manager