Carlsberg lancia in Italia la birra 1664 Blanc con una campagna multimediale pianificata da UM
Dopo aver conquistato oltre 60 mercati internazionali, Carlsberg porta la sua birra 1664 Blanc anche in Italia, con una campagna di comunicazione realizzata in collaborazione con UM Italy.
Alla collaborazione tra l’agenzia media guidata da Carlo Messori Roncaglia e Carlsberg Italia, già attiva per i brand internazionali Tuborg, Grimbergen e Brooklyn Brewery per tutto il corso del 2023, si aggiunge dunque ora anche la nuova birra 1664 Blanc. Una birra rinfrescante caratterizzata da note agrumate, fruttate e speziate perfetta da gustare anche nel momento dell’aperitivo durante le calde giornate estive.
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La pianificazione di UM per la nuova birra 1664 Blanc
A seguito di un’analisi dettagliata, UM sta lavorando ad una campagna territoriale attraverso il mezzo OOH, in collaborazione con Rapport, agenzia specializzata nell’outdoor. Gli ampi formati outdoor sono presenti al momento in punti nevralgici di tre città, Milano, Roma e Torino, tra le più ricettive in termini di nuovi trend. A rafforzare il planning OOH, è attiva una campagna digital video e social, in collaborazione anche con Matterkind e Reprise, agenzie del gruppo Mediabrands.
“Siamo entusiasti di contribuire al lancio di 1664 Blanc in Italia che accompagnerà i nostri momenti di convivialità durante tutta l’estate – commenta Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italy, commenta –. Il planning outdoor e digital a cui abbiamo pensato è di grande impatto e contribuirà a far conoscere il brand che sta già riscuotendo un bel successo. Accompagnare Carlsberg in questa nuova avventura è per noi un privilegio e siamo contenti della fiducia riposta nella nostra agenzia.”