24/09/2024
di Lorenzo Mosciatti

Casta Diva entra nel mercato degli eventi medico-scientifici anche con un'operazione di mercato

Il gruppo annuncia la nascita della nuova divisione Pharma, affidata alla guida di Alessandro Scattolin, e la firma di una lettera d’intenti per l’acquisizione di una società del settore

Alessandro Scattolin,

Casta Diva Group annuncia la nascita della nuova divisione Pharma, dedicata all’organizzazione di eventi nel campo medico/scientifico, un’operazione contestuale alla firma di una lettera d’intenti per l’acquisizione di una società del settore.

Il gruppo quotato su Euronext Growth Milan, attivo a livello internazionale nel settore della comunicazione, ha nominato Alessandro Scattolin, 49 anni, direttore della nuova divisione Pharma che si colloca all’interno della società del gruppo G2 Eventi. Il manager sarà affiancato da Alessandro Capasso e da Silvia Pellò, con cui ha già lavorato nel settore degli eventi in ambito pharma per oltre 20 anni. Alessandro Scattolin ha lavorato in passato a importanti congressi per aziende farmaceutiche quali AstraZeneca, Novartis, Roche, Gruppo Menarini, Sanofi e Amgen.

La neonata Divisione si sta già muovendo per crescere non solo organicamente ma anche per linee esterne. Casta Diva annuncia, infatti, che è stata firmata una lettera di intenti per l’acquisizione del 100% delle quote di una società che opera da oltre 20 anni nel settore della organizzazione di eventi, prevalentemente nel campo medico/scientifico, sia in ambito nazionale che internazionale, e che vanta fra i suoi clienti le principali multinazionali pharma e istituti universitari di eccellenza in campo europeo. La società target ha un fatturato tra 5 e 10 milioni di euro e il closing dell’acquisizione, condizionato all’esito della due diligence in corso, è previsto entro la fine dell’anno. 


Leggi anche: ENGAGE PLAY, GLI APPROFONDIMENTI VIDEO DI ENGAGE


Nei mesi scorsi il presidente e ceo del Gruppo, Andrea De Micheli, aveva annunciato che Casta Diva, nell’ambito della sua politica di crescita, intendeva entrare in quattro nuovi settori della Live Communication. Uno di questi era proprio quello dei congressi medici (grandi eventi celebrativi, sfilate di moda ed eventi finalizzati alle attivazioni sono gli altri tre). 

A questo proposito, Andrea De Micheli commenta: “Ci siamo resi conto che in alcuni ambiti della Live Communication, molto specifici, è necessario avere delle expertise particolari, che abbiamo trovato al massimo grado in Alessandro Scattolin e nei suoi collaboratori. Queste caratteristiche, unite al feeling che si è immediatamente creato tra questi nuovi manager e la nostra squadra, ci fanno pensare che le cose si svilupperanno rapidamente come previsto. L’aggiunta importantissima dell’acquisizione di un noto brand del settore farà da ulteriore volano alla crescita della nuova divisione pharma, che avrà tutto il nostro appoggio morale e concreto sia nella sua fase di sviluppo sia negli anni a venire”.

Alessandro Scattolin, direttore della neo-divisione Pharma di Casta Diva Group, commenta: “Il prestigioso incarico che mi è stato affidato rappresenta, oltre che un traguardo professionale, anche un nuovo inizio con nuove responsabilità e sfide da condividere. In un mercato estremamente dinamico, sia a livello nazionale che internazionale, siamo convinti di poter affrontare con successo con Casta Diva Group le sfide che ci attendono, contribuendo al percorso di ulteriore crescita illustrato da Andrea De Micheli, che ringrazio per la fiducia accordatami”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI