01/08/2024
di Annalisa Pomponio

Bancomat con Cattleya Events e VML per il tour “Pago Fresh” dedicato all'accordo con Apple. In autunno l'adv

L'iniziativa promuove la partnership e l’inserimento delle carte PagoBancomat in Apple Pay. In ottobre al via la campagna dedicata, subito dopo il lancio del nuovo iPhone. In definizione il piano media con Wavemaker

In foto Martino Benvenuti

È pronto a partire il nuovo tour di Bancomat spa con il nome “Pago Fresh” che promuove la partnership e l’inserimento delle carte PagoBancomat dentro Apple Pay, il wallet digitale di Apple. La campagna di comunicazione on the road, ideata da VML e prodotta da Cattleya Events, è stata lanciata per promuovere la partnership tra PagoBancomat e Apple Pay. Agosto, infatti, sarà un mese dedicato a promuovere la digitalizzazione e la partnership con Apple Pay, con tappe itineranti in tutta Italia rivolte principalmente alla Generazione Z. 

Per promuovere il tour è prevista una campagna di influencer marketing articolata in due fasi: la prima (31 luglio - 31 agosto) è incentrata sul creare aspettativa per il Pago Fresh Tour. Sono stati coinvolti diversi influencer noti, tra cui Nicolò di Devitiis, Cecilia Cantanaro, Dario Vignali, Giovanni Arena, Ginevra Iorio, Thomas Asueni, Francesco Zini, Sayrevee e Giampytek. 

La seconda fase (ottobre) coinciderà con il lancio della campagna pubblicitaria principale e servirà ad amplificarne la portata. “I nomi degli influencer coinvolti in questa seconda fase non sono stati ancora comunicati” fa sapere l’azienda ad Engage

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE IN ARRIVO  

Come anticipato qui sopra, nella seconda fase di comunicazione “è prevista una campagna a grande impatto che partirà in autunno, intorno a ottobre, subito dopo il lancio del nuovo iPhone. I dettagli specifici del piano saranno definiti a breve, ma l'obiettivo è raggiungere un ampio pubblico attraverso i media tradizionali” afferma l'azienda contattata da Engage. Il planning di Bancomat è gestito da Wavemaker.

Quanto al tour, Martino Benvenuti, General Manager di Think Cattleya e Cattleya Events afferma: “Siamo molto soddisfatti di questo tour. Come il concept dell’evento che abbiamo realizzato su un’idea dell’agenzia creativa VML, anche il nostro match con Bancomat è stato molto entusiasmante. L’organizzazione dei nostri eventi aziendali e delle nostre manifestazioni di ogni tipo, sportive, musicali e cinematografiche collocano al centro il core business dell’azienda e spetta proprio a noi svilupparlo mettendo in evidenza ogni singolo aspetto, anche quello che può sembrare più scontato.” 

Aggiunge Barbara Giovanniello, Brand Communication Manager di Bancomat SpA: “La campagna di comunicazione per promuovere la partnership tra PagoBancomat e Apple Pay che parte ora è solo un ulteriore step di un percorso d’innovazione che la nostra azienda ha iniziato oltre 40 anni fa. L’attività sviluppata con Cattleya Events e che ci porterà in tutta Italia per promuovere un servizio che ormai ogni giorno di più si diffonde tra i nostri clienti è per noi molto importante, e non potevamo che affidarci ad un partner come Cattleya Events per il kick off ufficiale sul territorio. Siamo sicuri che sarà un tour veramente impattante e non vediamo l’ora di testarne l’efficacia.” 

Il sostegno al banco alimentare 

Una hostess supporterà i consumatori che hanno un conto presso una delle banche che fanno parte del Gruppo Intesa Sanpaolo e un iPhone ad effettuare una transazione simbolica di 20 centesimi per supportare Banco Alimentare. 

I consumatori potranno a questo punto giocare ad un quiz attraverso schermi interattivi che aiuteranno a scoprire il proprio gelato perfetto. Chi partecipa potrà inoltre godersi il gelato e le altre attività offerte da Pago Fresh salendo sulla terrazza del truck.  

ECCO I CREDITI:

Idea creativa e coordinamento: VML

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