Artsana ha scelto dopo una gara l’agenzia copiaincolla per la realizzazione del nuovo spot di Chicco.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=50&v=4aetWTnOi9s
Il brand simbolo del mondo dei giocattoli e dei prodotti per piccoli e piccolissimi, ha voluto affidarsi al lavoro dell’agenzia copiaincolla per lo sviluppo creativo e il coordinamento produttivo della sua ultima campagna di lancio. Lo spot, destinato alla fruizione online, è dedicato infatti a Family Games, la nuova linea di giochi da tavolo per la famiglia.
La creatività e le sceneggiature proposte sono incentrate sulla condivisione trasversale del gioco all'interno del nucleo familiare. I giochi sono studiati per offrire differenti livelli di difficoltà:pPer l’azienda era importante quindi trasmettere il messaggio di un prodotto capace di divertire i più piccoli dimostrandosi allo stesso tempo avvincente anche per i grandi
Questo ha spinto l’agenzia ad un’azione digital incentrata su uno spot che prende vita da scene in cui sono i grandi a giocare e che racconta di come tutti possono sfidare tutti: mamma e papà giocandosi l'incombenza di preparare la cena, i bambini quella di riordinare i giochi. Una storia sceneggiata per adattarsi al web e strutturata con un doppio finale che mette in risalto il prodotto prima e l'ironia di un padre sconfitto poi.
Credit
- Project Manager: Sebastiano Furio
- Art: Silvia Pavesi
- Content: Diego Guido
- Content: Valeria Civa
- Director: Alberto Gelpi
- Production: Vargo Film
- Producer: Alessandro Riccardi