• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2023
di Simone Freddi

Dentsu Creative apre una nuova unit dedicata al lusso dal nome molto punk: _/|_/\

La nuova sigla, che nasce a Milano con vocazione internazionale, ha l’obiettivo di offrire a clienti “visionari” una consulenza integrata su tutti gli elementi della comunicazione contemporanea

Dentsu_lusso.jpg

Dentsu Creative ha aperto a Milano una nuova unit specialistica dedicata alla comunicazione del lusso. Davvero particolare il nome scelto, che è _/|_/\ (come si capisce meglio dalla GIF pubblicata qui sotto, il nome non ha una pronuncia precisa, essendo composto da una sequenza instabile di caratteri che, accostati in varie combinazioni, vorrebbero rappresentare visivamente delle spine).

Si tratta, spiega l’agenzia, di una provocazione che sottolinea la volontà di provare, al fianco di clienti coraggiosi e visionari, a rompere gli schemi del passato.

via GIPHY

 

Una unit italiana con vocazione internazionale

La nuova unit, che è nata a Milano ma ha una netta vocazione internazionale, è stata presentata ufficialmente lo scorso ottobre con un evento esclusivo a Parigi realizzato in collaborazione con Dentsu Creative France. _/|_/\ nasce con l’obiettivo di offrire a clienti “visionari” una consulenza integrata su tutti gli elementi della comunicazione del lusso: art direction, copywriting, design, creative coding, ricerca culturale, strategia e pensiero laterale.

“Stanchi di siti sempre uguali, di loghi che si assomigliano un po’ tutti, di “best practice” che appiattiscono ogni esperienza, il nostro obiettivo è quello di recuperare la magia e l’eccezionalità che il lusso dovrebbe incarnare. Restituendogli un elemento ‘punk’ e confezionando progetti e strategie che sappiano osare, Con gusto e intelligenza, ma senza mezze misure”, commenta in una nota il team della nuova unit di Dentsu Creative.

Il team di _/|_/\, prosegue la nota, può contare su una serie di talenti con background differenti, su skill specialistiche di Dentsu Creative Italy, su un’ampia expertise internazionale e su rapporti sinergici con la practice media di dentsu, che vanta esperienze significative nel settore fashion & luxury.

Per dare voce alla mission della unit e presentare una prospettiva diversa sul tema, è attiva sulla piattaforma Substack la newsletter “Luxury Raves” interamente dedicata al marketing e alla comunicazione del lusso. Per iscriversi è sufficiente visitare l’indirizzo https://luxuryraves.substack.com/.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI