Doing vince la gara e firma il nuovo spot tv di Casa.it
La campagna ha preso il via il 19 settembre sulle principali emittenti. In valutazione un planning digital
Casa.it, il sito e app per cercare casa, torna in comunicazione con un nuovo spot di brand. On air su tutte le principali emittenti televisive italiane dal 19 settembre, la campagna, dal titolo “Trova. Immagina. Casa.it” mette in scena un momento intimo e personale della ricerca della casa: il momento in cui, mentre guardiamo le foto degli annunci sull’app di Casa.it, ci immaginiamo già come sarà vivere in quella casa.
Lo spot, realizzato nei formati 30 e 15 secondi, accompagna lo spettatore in un viaggio immaginifico all’interno di una casa senza persone, ma piena di vita, grazie ai suoni familiari e ai rumori di casa, con cui ogni persona può identificarsi e immaginare la propria vita, come la famiglia mostrata nel video con il bambino, la nonna e i genitori che stanno cercando, trovando e immaginando la loro prossima casa sull’app di Casa.it.
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Si tratta di un viaggio emozionante, reso memorabile per lo spettatore dal volo scenografico del drone, con cui sono state fatte le riprese, dalla musica e dagli effetti sonori che stimolano l’immaginazione. Il video è il primo spot nel campo del Real Estate girato con un drone da corsa in interna.
“Siamo molto orgogliosi di portare in TV questo spot innovativo che mostra un aspetto inedito della ricerca della casa, con cui affermiamo e confermiamo, con lo stile creativo che ci contraddistingue nella comunicazione, che Casa.it è un punto di riferimento per la ricerca della casa non solo funzionale e pratico, ma anche emozionale, che aiuta le persone a trovare la casa giusta. – dichiara Daniela Mora, Head of Consumer & Brand Marketing di Casa.it – Perché la ricerca di una casa non è solo una questione di click e filtri, ma anche “cuore”: non è la ricerca di un immobile ma di un luogo in cui crescere, vivere e costruire la propria vita.”
La nuova campagna avrà una declinazione anche per il digital e i social, per il momento su spazi e canali proprietari, mentre una possibile pianificazione su property esterne è ancora in fase di valutazione.
Il film è stato ideato dalla digital company DOING Part of Capgemini, a seguito della vittoria di una apposita gara per la creatività della campagna. La produzione è a cura di Think Cattleya con la regia di Alex Avella. La pianificazione è gestita internamente dal team di Consumer & Brand Marketing di Casa.it.
“L’obiettivo è stato quello di dare valore al posizionamento del Brand come partner giusto che aiuta le persone a trovare la casa giusta, mettendo in luce i reali vantaggi degli avanzati criteri di ricerca (a dieci minuti dai nonni, vicino alla scuola), e allo stesso tempo anche un aspetto più emozionale della ricerca della casa, il tutto realizzando uno spot mai visto prima in TV in Italia per il settore”, commenta Roberto Fratoni, Executive Director in Doing.
Di seguito lo spot e i credits.
Credits della campagna pubblicitaria Casa.it:
- Agenzia: DOING Part of Capgemini
- Executive Creative Director: Roberto Fratoni
- Associate Creative Director: Marta Vitale
- Client Manager: Serena Sacchero
- Business Team Director: Marianna Del Curto
- Market Segment Leader: Dario Martelli
- Producer: Eleonora Lorini
- Art Director: Francesca Chiarugi
- Copy Writer: Stefano Biasi
- Casa di produzione: Think Cattleya
- Regia: Alex Avella
- Executive Producer: Ivan Merlo
- Producer: Federica Talone, Gabriella Formica
- Dronista: Rocco Didio
- DOP: Tommaso Terigi
- Scenografia: Luca Vitetta
- Costumi: Giulia Tagliaferri
- Musica: Matteo De Marinis
- Editing e post-produzione: Andrea Vavassori