In occasione del riposizionamento e della nuova campagna di comunicazione di DonnaOro Elements, la sua linea di bracciali componibili in oro 18 kt, diamanti e pietre preziose, DonnaOro, realtà affermata nella creazione di gioielli Made in Italy, ha scelto di affidarsi a Starcom e Leo Burnett. I rispettivi incarichi sono stati affidati per assegnazione diretta.
La nuova campagna di DonnaOro Elements racconta la storia di donne che hanno dato una svolta radicale alla propria vita e celebra il loro coraggio e la determinazione nel portare avanti le proprie scelte. Il claim “La tua storia è ancora da scrivere” racchiude un invito universale che il brand rivolge a tutte le donne a costruire il futuro che desiderano. Proprio come i bracciali componibili DonnaOro Elements sono fatti per aggiungere elementi gioiello per ogni momento di vita da ricordare, progettare, augurare.
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Il nuovo concept creativo è frutto di un lavoro di riposizionamento strategico guidato da Leo Burnett e basato su una ricerca quali-quantitativa che ha ascoltato e analizzato i bisogni e le aspettative delle donne nel contesto contemporaneo.
La strategia media integrata, a cura di Starcom, ha coinvolto in una prima fase i canali social ufficiali del brand e la stampa, mentre da ieri, 17 settembre, la campagna è on air anche in TV sulle principali emittenti e sui canali digitali. Sui social media la comunicazione proseguirà per tutto il 2024 raccontando le storie di coraggio e di cambiamento delle donne.
Di seguito i due soggetti dello spot e i crediti.
Crediti spot DonnaOro:
Agli spot DonnaOro hanno collaborato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha partecipato al progetto.
Leo Burnett
- General Manager Torino: Maurizio Spagnulo
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Global Planning Director: David Butler
- Associate Creative Director: Antonella Comoglio
- Creative Supervisor: Marcello Gaio Bondioli
- Art Supervisor: Domenico Culzoni
- Senior Copywriter: Elsa Tomassetti
- Art Director: Isabella Ferraris
- Copywriter: Giorgia Pittau
- Visualizer: Alessandra Levizzari
- Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
- Account Manager: Valeria Branciforti
- Junior Account: Benedetta Segreto
Prodigious:
- Head of TV: Alessio Alberto Zazzera
- TV producer: Marco Riccio
- Second Editor: Andrea Vertone
- Art buyer: Naomi Stucchi
- Fotografo: Matteo Strocchia
CDP Blackball
- Executive Producer: Lorenzo Cefis
- Producer: Carlotta Grimaldi e Sofia Lahmar
- Regia: Iacopo Carapelli
- Fotografia: Karim Andreotti
- Scenografia: Marco Monti
- Styling: Carmela De Bellis
- Montaggio: Giulia Peruzzotti
- Post Video: Matteo Maggi
- Color Grading: Orash Rahnema
- Post Audio: Matteo Marrella