• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/12/2023
di Andrea Salvadori

EssenceMediacom vince la gara di Illycaffè per gli investimenti pubblicitari in Italia e nel mondo

Secondo quanto ricostruito da Engage, l’azienda di Trieste ha chiuso il pitch gestito da Ebiquity e ha deciso di affidarsi all’agenzia di GroupM guidata dal ceo Zeno Mottura

illy-EM.png

Nuovo centro media per Illycaffè. 

Secondo quanto ricostruito da Engage, l’azienda friulana specializzata nella produzione di caffè, avrebbe infatti deciso di affidare la gestione dei suoi investimenti pubblicitari in Italia e nel mondo ad EssenceMediacom, la centrale di GroupM. Sino ad oggi l’incarico è stato gestito da Media Club, realtà sempre di GroupM.

La scelta dell’agenzia, guidata dal ceo Zeno Mottura, da parte di Illycaffè è avvenuta a seguito di una gara che, sempe secondo quanto risulta ad Engage, è stata gestita dall’advisor Ebqiuity Italia, a cui hanno preso parte altre importanti holding del mercato, tra cui Dentsu.


Leggi anche: EURONICS, RICOLA, ALLIANZ, SALONE DEL MOBILE, CALABRIA... LE ULTIME NOVITÀ SULLE GARE


EssenceMediacom si occuperà dunque della gestione degli investimenti pubblicitari in Italia di Illycaffè, dove il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro, e del coordinamento delle attività sui mercati internazionali. 

L’ultima campana pubblicitaria lanciata dal gruppo guidato dall’a.d. Cristina Scocchia è stata “La qualità ama i dettagli”, un progetto realizzato insieme all’agenzia IPG Coffee Table di Interpublic Group, con protagonista l’attrice Matilda De Angelis e la regia del regista danese Martin Aamund.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI