Nuovo centro media per Illycaffè.
Secondo quanto ricostruito da Engage, l’azienda friulana specializzata nella produzione di caffè, avrebbe infatti deciso di affidare la gestione dei suoi investimenti pubblicitari in Italia e nel mondo ad EssenceMediacom, la centrale di GroupM. Sino ad oggi l’incarico è stato gestito da Media Club, realtà sempre di GroupM.
La scelta dell’agenzia, guidata dal ceo Zeno Mottura, da parte di Illycaffè è avvenuta a seguito di una gara che, sempe secondo quanto risulta ad Engage, è stata gestita dall’advisor Ebqiuity Italia, a cui hanno preso parte altre importanti holding del mercato, tra cui Dentsu.
Leggi anche: EURONICS, RICOLA, ALLIANZ, SALONE DEL MOBILE, CALABRIA... LE ULTIME NOVITÀ SULLE GARE
EssenceMediacom si occuperà dunque della gestione degli investimenti pubblicitari in Italia di Illycaffè, dove il budget dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro, e del coordinamento delle attività sui mercati internazionali.
L’ultima campana pubblicitaria lanciata dal gruppo guidato dall’a.d. Cristina Scocchia è stata “La qualità ama i dettagli”, un progetto realizzato insieme all’agenzia IPG Coffee Table di Interpublic Group, con protagonista l’attrice Matilda De Angelis e la regia del regista danese Martin Aamund.