Fratelli Beretta ha scelto l’agenzia Hub09 per le attivazioni digital dei Salamini in programma nei prossimi mesi. Il primo progetto "Salamini Time" è attualmente on air: si tratta di un contest che dà visibilità all’intera linea, focalizzandosi sul momento dell’aperitivo e della musica.
L'agenzia ha definito una meccanica di ingaggio aperta a tutti: per partecipare è sufficiente caricare uno scatto a tema aperitivo e scegliere tra diverse cornici musicali, ciascuna caratterizzata da un genere e associata a una referenza Salamini Beretta. Anche il premio individuato è inerente la sfera musicale: dieci voucher Vivaticket per assistere ai propri concerti preferiti. Per amplificare l’iniziativa, oltre ai contenuti social, sono stati coinvolti quattro influencer capaci di dialogare con un target giovane: ciascuno di loro ha “interpretato” il concetto Salamini Time dando visibilità al prodotto e invitando le persone a partecipare al contest.
Leggi anche: FRATELLI BERETTA, NUOVO SPOT CON CANNAVARO E BUDGET PUBBLICITARIO 2023 DI OLTRE 5 MILIONI DI EURO
"Aperitivo, Salamini Beretta e musica", spiega Carlotta dell’Osa, social media manager di Hub09. "Partendo da questa combo perfetta abbiamo costruito una digital activation per chiudere in bellezza la stagione estiva. Ma è solo l’inizio di una bella collaborazione, quindi stay tuned perché abbiamo in serbo tante idee per i Bro Beretta".
L’agenzia è infatti attualmente al lavoro su una serie di nuove iniziative per la parte finale dell’anno.
Ecco i crediti relativi alla nuova collaborazione:
- Creative Director: Diego Braghin
- Social Media Manager: Carlotta Dell’Osa
- Art Director: Elia Pittavino, Veronica Garnerone
- Digital PR: Alice Dalmasso, Irene Minnella
- Client Manager: Ilaria Dogliotti