Gelous sceglie Caffeina per il lancio del nuovo gelato. In arrivo una campagna a sostegno
L’agenzia guidata da Tiziano Tassi avrà il compito di ideare e progettare il lancio del nuovo brand di gelato
Caffeina, Creative Marketing Consultancy guidata da Tiziano Tassi, annuncia la sua partnership con Gelous per l’ideazione, la progettazione e il lancio del nuovo brand di gelato con meno di 100 kcal a porzione e ridotti contenuti di grassi e zuccheri per rispondere così alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla qualità e alla salubrità dell’alimentazione. L'agenzia è stata scelta con assegnazione diretta.
"Nel processo di creazione di Gelous, abbiamo svolto un ruolo significativo nell'assicurare che il prodotto rispondesse alle aspettative del mercato. La fase di impostazione strategica e validazione con consumatori ha contribuito a definire gli elementi per posizionare Gelous come una proposta innovativa nel settore dei gelati, combinando piacere e leggerezza in modo equilibrato" commenta Alice Cagnani, Consulting Director di Caffeina.
Leggi anche: PUBBLICITA', TUTTE LE ULTIME GARE E I BANDI
L’agenzia ha guidato il processo di ricerca e definizione strategica che ha consolidato le caratteristiche distintive di Gelous, partecipando attivamente all’ideazione del naming, dell’identità visiva e del branding. La fase di progettazione ha previsto anche un processo di validazione attraverso focus group con i consumatori e ricerca quantitativa. Caffeina ha seguito anche la progettazione del packaging, che fa risaltare il “mondo magenta” di Gelous sugli scaffali.
La campagna di lancio, ideata e sviluppata interamente da Caffeina, ha iniziato a prendere forma nel mese di maggio, con l'obiettivo di supportare efficacemente la distribuzione del prodotto e incentivare il trial tra i consumatori. Gelous è attualmente disponibile in quattro gusti cremosi: Cioccolato di Santo Domingo, Stracciatella con scaglie di cioccolato belga, Pistacchio della California e Nocciola italiana.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT
"La partnership con Gelous rappresenta un'opportunità straordinaria per dimostrare come l'innovazione, unita a un approccio strategico ben calibrato, possa creare prodotti che non solo rispondono, ma anticipano le tendenze del mercato. Gelous è più di un gelato; è un'esperienza che rinnova il piacere di gustare un prodotto genuino e leggero" afferma Silvia Zaccarelli, Client Service Director di Caffeina
ECCO I CREDITI
- Antonio Marella, COO & Founder
- Valentina Salice, Chief Business Officer
- Federico Saccani, Executive Creative Director
- Alice Cagnani, Consulting Director
- Silvia Zaccarelli, Client Services Director
- Ciro Visciano, Creative Director
- Alessandra Oddi, Creative Director
- Chiara Rizzi, Strategic Planning Supervisor
- Emma Malerba, Associate Strategic Planner
- Patrizia Giannotti, Account Executive
- Elisa Guidi, Account Executive
- Antonella Tiron, Content Designer
- Francesca Murri, Associate Social and Content Manager
- Carlo Frinolli, Head of Design
- Aura Tardia, Product Management Supervisor
- Martina Mantoan, Product Manager
- Lorenzo Graziosi, Product Designer
- Jeuffre Alexander Brena Pulido,
- Alessandra Comencini, Media Supervisor
- Massimo Pausche, Media Planner