Generali Italia lancia Immagina Strade Nuove Passione Moto, una nuova soluzione assicurativa della linea Immagina, dedicata agli appassionati delle due ruote.
Per comunicare il prodotto, l'azienda si è avvalsa della collaborazione dell'agenzia di content marketing ed editore milanese LUZ, selezionata in seguito a una gara. Il progetto, che racconta sogni e storie di sei veri motociclisti italiani attraverso un reportage video e scatti d'autore, viaggerà attraverso i social media, le newsletter e il sito ufficiale di Generali Italia. Previste anche attività di influencer marketing che coinvolgeranno personalità appartenenti al mondo dei motori.
Si parte dalla storia di Davide, meccanico e vespista da una vita, e si prosegue con Gianluca, vero e proprio amante dei viaggi in moto e dei piccoli borghi d’Italia. Ci sono poi Gianluigi, che ama viaggiare con gli amici e con la moglie scegliendo sempre la sicurezza come punto di riferimento, Luca, appassionato di moto customizzate e di street culture, e Stefania, una ragazza che ama le moto da corsa, le curve e porta avanti una passione di famiglia. Si conclude con Moto di Ferro, officina veneta istituzione nel campo della produzione e della personalizzazione delle motociclette.
L’obiettivo di Generali Italia e di LUZ è dunque accompagnare il lancio del nuovo prodotto assicurativo con un'iniziativa di comunicazione dal taglio editoriale, puntando i riflettori sui soggetti ritratti, sulla loro personalità, il loro stile e i dettagli che caratterizzano le loro storie.