Ferservizi ha chiuso la gara per la scelta di una web agency che si dovrà occupare della progettazione e dello sviluppo dei siti, nonché della comunicazione sui canali digitali di Gruppo Ferrovie dello Stato.
A vincere il bando è stata Kapusons, la web agency di Roma che si occupa di sviluppo software, web strategy, accessibilità e usabilità, big data analysis e consulenza in comunicazione. L’accordo quadro potrà contare su un importo massimo di 420.000 euro e avrà una durata di 24 mesi decorrenti dalla data di perfezionamento dell’accordo.
Leggi tutte le notizie su GARE PUBBLICITÀ E MEDIA
Alla gara hanno preso parte anche altre sei agenzie, ovvero Kotuko, Lutech, Mare Engineering, NTT Data Italia, Pirene e Reply. L'agenzia uscente è Xister Reply.
Non è stata ancora ufficalizzato ma Federvizi dovrebbe aver chiuso anche la gara da 6,8 milioni per la selezione delle agenzie che realizzeranno le prossime campagne pubblicitaria del gruppo. A vincere dovrebbero essere state, secondo le indiscrezioni circolate lo scorso ottobre, il team costituito da AB Comunicazioni e DLVBBDO (risultato primo miglior offerente) e quello formato da Campus WPP di Roma e dall’agenzia Hdrà (secondo miglior offerente).
Il centro media di Gruppo Ferrovie dello Stato è Omd.