15/10/2024

Gruppo Matches firma la campagna per China Eastern Airlines: "Fai decollare i tuoi sogni"

Nella foto, due immagini della campagna

La compagnia aerea China Eastern Airlines ha scelto Gruppo Matches per la realizzazione della sua nuova campagna pubblicitaria, volta a promuovere i voli diretti Venezia-Shanghai e Milano-Xi'an, inaugurati di recente con due eventi esclusivi a Milano e Venezia, alla presenza delle istituzioni italiane e cinesi.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE AL VIA


L'agenzia guidata dal Ceo Andrea Cicini si è occupata dell'ideazione, della produzione e della gestione degli spazi adv. Il tema centrale della campagna, "Il viaggio come sogno", rappresenta un invito a scoprire la Cina, Paese di immensa cultura e bellezze naturali, e sfruttare i nuovi collegamenti diretti dall’Italia. La creatività della campagna è caratterizzata da una comunicazione semplice ma evocativa, che mira a trasmettere l’energia e l’opportunità di visitare la Cina in modo accessibile e veloce.

Cicini ha espresso entusiasmo per questa collaborazione, sottolineando il legame profondo che lo unisce alla Cina, dove ha vissuto e lavorato per oltre 13 anni, gestendo progetti di alto profilo come la Casa Italia alle Paralimpiadi di Pechino 2008 e il Padiglione Italiano all'Expo di Shanghai 2010. "È un grande onore poter contribuire a questo progetto, che riflette il mio personale viaggio attraverso la Cina", ha dichiarato Cicini.

Pianificazione media e strategie

La campagna è visibile nelle città di Venezia e Milano. A Venezia, sono stati posizionati oltre 250 impianti pubblicitari sui pontili, due maxi led con 200 passaggi giornalieri, e un totem a quattro facce presso la Stazione di Santa Lucia. A Milano, la visibilità è garantita da un tram completamente personalizzato, in circolazione per un mese.

La strategia di comunicazione, sviluppata in stretta collaborazione con China Eastern Airlines, punta a raggiungere un ampio pubblico sia di turisti che di viaggiatori d’affari, rafforzando i legami tra Italia e Cina in vista di eventi di portata internazionale, come le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Gruppo Matches: un'agenzia con visione globale

Fondato nel 2019 a Roma, Gruppo Matches si distingue per la sua visione internazionale, alimentata dall’esperienza del suo fondatore Andrea Cicini nel mercato cinese. Oltre alla creatività pubblicitaria, l'agenzia offre servizi che spaziano dalla produzione audiovisiva all’organizzazione di eventi, dalla gestione di social media fino al management sportivo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI