• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Gruppo Montenegro si affida all’agenzia Alexander Kim per Jägermeister

Le società guidata da Alessandro Grange è stata scelta per sviluppare e implementare strategie comunicative mirate a incrementare la brand awareness del celebre liquore alle erbe

cop engage.png

A partire da giugno 2024, l'agenzia Alexander Kim ha assunto la responsabilità delle attività di consulenza strategica per le relazioni pubbliche, ufficio stampa e media relation e digital pr per il mercato italiano, con l'obiettivo di promuovere il marchio Jägermeister e il suo prodotto iconico, concessi in licenza a Gruppo Montenegro in esclusiva per la distribuzione italiana.

Gruppo Montenegro ha scelto Alexander Kim per rafforzare la presenza e la visibilità di Jägermeister nel panorama italiano. L'agenzia avrà il compito di sviluppare e implementare strategie comunicative mirate a incrementare la brand awareness del liquore alle erbe noto in tutto il mondo, e a potenziare l'engagement del pubblico attraverso canali tradizionali e digitali.

Con un format ambizioso (arrivato alla sua settima edizione) come lo “JägerMusic Lab” e come partner ufficiale di numerosi eventi, tra cui “Kappa Futur Festival”, “Raffo Parco Gondar Festival” e “C2C Festival”, il marchio ha ormai consolidato negli anni il proprio legame con il mondo musicale e il suo attivo sostegno ad artisti celebri ed emergenti. Fondamentale sarà il ruolo di Alexander Kim per la realizzazione, l’amplificazione e il successo di tutte le attività di Jägermeister, con focus particolare per i progetti ed eventi legati alla musica.

Con una comprovata esperienza nel settore della comunicazione e delle pubbliche relazioni, Alexander Kim è riconosciuta per la sua capacità di fornire soluzioni innovative e personalizzate. L'agenzia è specializzata nella gestione di strategie di comunicazione integrate, che combinano competenze di ufficio stampa e PR tradizionali con un approccio giovane e smart al digitale. Negli anni, l'agenzia ha collaborato con aziende e marchi prestigiosi come A2A, Autry, RefrigiWear, 120% Lino, Andersson Bell, Murphy&Nye, Rosantica e Nordic Beauty, nonché con importanti realtà del settore food & beverage quali Fedegroup, Gruppo Cimbali, Lievità e Fratelli Coppola. 

Alessandro Grange, Fondatore e Ceo di Alexander Kim, commenta così il nuovo incarico: "Siamo onorati di collaborare con un marchio celebre come Jägermeister. Questa partnership rappresenta una sfida stimolante e un'opportunità straordinaria per dimostrare ancora una volta le nostre capacità innovative e d’impatto".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI